In un mondo in cui vince chi la spara più grossa, in cui tutti siamo esposti e apparire è quel che conta di più, le stranezze sono essenziali alla sopravvivenza sociale. C’è chi indossa un capo d’abbigliamento singolare, chi posta foto esilaranti sui social e chi, invece, decide di adottare un animale che fa notizia.

Ebbene, non potevano mancare le iguane alla lista degli animali domestici strani. Forse sono un po’ più diffusi rispetto ai lemuri e ai maialini, però anche loro non possono di certo considerasi animali domestici “tradizionali”. Per alcuni viscidi e disgustosi, agli occhi di altri, invece, degli animali affascinanti e interessanti, che quasi vien voglia di star lì a fissarli per ore mentre stanno fermi, immobili, a non fare assolutamente niente.

Oltre ad essere una scelta particolare è anche una compagnia singolare perché l’iguana, di compagnia, non è che ne tenga così tanta! Soprattutto quando non si trova nel suo habitat naturale non ama esprimersi in grandi movimenti, dunque, spesso, soprattutto se non è a suo agio, non fa altro che stare ferma immobile.
Anche in questo caso contiamo un vip che si è fatto fotografare con il suo animale domestico particolare. Zayn Malik, noto cantante britannico, ex componente della boy band One Direction posa fiero e rilassato con la sua iguana sotto al collo. Forse le fan avrebbero preferito vederlo alle prese con un cucciolo di gatto, di cane o di coniglio, coccolare un pelo morbido e un musino dolce, e invece sta lì con la sua bella iguana ad entrare a far parte di quella lunga lista di vip che hanno optato per il “famolo strano”. Il cane non andrà mai fuori moda; le foto con gli animali attirano più like dei selfie solitari, ma una foto con un maialino, con una scimmia o con una capretta tibetana, sicuramente, fa più notizia.