In estate, si sa, arriviamo in spiaggia e vediamo nuovi sport in pieno svolgimento, senza sapere cosa siano: e se invece lo sapessimo? Ecco gli sport in voga quest’anno…

La parola d’ordine di quest’anno per gli sport in spiaggia è combinazione, perché due o più sport vengono mischiati per crearne uno nuovo e le combinazioni sono davvero uniche.


Il primo sport di cui voglio parlarvi è il Teqball, che mischia lo sport nazionale, il calcio, con il ping pong. Sì, avete capito bene! Pensate sia impossibile? Invece no: si gioca con un pallone da calcio, ma su un tavolo ricurvo con al centro una rete. Si può giocare in due o in quattro, e il divertimento è assicurato.
Sempre con la palla, il calcio biliardo! Come si gioca? I piedi saranno le vostre stecche, perché le regole sono le stesse del biliardo e quindi le palle saranno numerate come nel gioco da tavolo. Il campo di sabbia o d’erba, avrà le fattezze di un biliardo con tanto di buche laterali. Ogni giocatore chiamerà le palle e il buco dove vorrà far finire i suoi colpi. Si può giocare in due o fare dei veri e propri tornei.


Calcio tennis e Foot Volley sono dei revival, ma sempre in voga sulle nostre spiagge, mentre arrivano al mare il Calisthenics e l’antigravity yoga. Il primo è semplicemente la palestra in spiaggia con tanto di personal trainer, mentre se volete sapere qualcosa in più dell’antigravity yoga, potete leggere l’articolo che ho scritto in merito QUI.
Ecco gli sport che troverete in spiaggia quest’anno, regole facili per sport davvero unici nel loro genere.

Cosa manca? Voi! Correte sulla spiaggia a giocare!

Gioia De Bonis

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *