Altro che calcio, rugby e hockey… Oggi vi parlerò di alcuni degli sport più strani del mondo…

Esistono al mondo sport davvero strani come quello che vediamo qui sopra in foto. Eh sì, non avete le traveggole! Quelle sono divise da polo ma al posto di cavalli, in Sudafrica, India, Nepal e Thailandia si utilizzano gli animali più grandi del mondo. L’elephant polo ha però le stesse regole del polo più famoso, è solo più spettacolare!

Altro sport molto particolare è il Chess Boxing, che prevede l’alternanza di un round da 4 minuti di scacchi e uno di 3 di boxe. Si vince o per scacco matto o per k.o. Beh, in ogni caso qualcuno deve cadere: non ha importanza se l’avversario o il re dello stesso.

Gli uomini di tutto il mondo amano la lega femminile di football americano che propone le partite in lingerie! Le giocatrici oltre al solito vestiario che corrisponde a proteggi ginocchia, spalle e gomiti… non indossano nient’altro! Solo finissima lingerie: in pratica stesse regole, meno vestiti!

Cosa si ottiene se si fa rotolare una forma di formaggio giù dalla collina e si fa inseguire da centinaia di persone? Semplice, il cheeserolling! Vince chi riesce a prendere la forma prima che tagli il traguardo. Questo sport è arrivato anche in Italia (è nato in Inghilterra) e inizia ad essere praticato in Trentino.

Esiste anche la variante subacquea del Rugby. Si gioca in una piscina con profondità variabile dai 3 ai 5 metri. Le squadre, composte da 12 giocatori, 6 in acqua e 6 in panchina. Il pallone non deve uscire dall’acqua e infatti è appesantito da una soluzione che inibisce il galleggiamento. Le regole sono quelle del rugby canonico, ma i giocatori indossano pinne, boccaglio e maschera!

Nato nel 1998 esiste anche lo Swamp Soccer Championships, ovvero il calcio nel fango. Stesse regole del calcio ma i giocatori invece che sul campo regolamentare d’erba, giocano su un’enorme distesa di fango.

Infine, chi da piccolo non ha mai giocato a Carta- Forbice-Sasso? Beh, in America esiste la ROCK-PAPER-SCISSORS society che ha fatto di questo simpatico gioco per bambini un vero campionato.

Conoscevate questi sport così stravaganti? fatecelo sapere commentando qui sotto a quest’articolo.

A venerdì prossimo, Gioia!

#StayTuned #StayPink #StaySporty

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *