Belén Rodríguez  è una modellapersonaggio televisivo e attrice argentina che vive e lavora in Italia dal 2004, ma è nata a  Buenos Aires il 20 settembre 1984.

Al termine del regolare percorso di studio, Belén conseguì il diploma di liceo artistico a Buenos Aires e successivamente si iscrisse alla Facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo  dell’Università di Buenos Aires, ma non completò gli studi universitari a causa degli impegni dovuti alla carriera come modella, prima in Argentina e poi a livello internazionale divenendo testimonial di diverse case di intimo e conquistando copertine importanti.
Tra i suoi servizi fotografici più noti, vi sono quelli di  Playboy ItaliaVanity Fair e di GQ, oltre ad una serie di calendari, sia glamour che senza veli, come ad esempio quelli per Fer , Maxim, Max anche insieme alla sorella Cecilia.
La carriera di Belén però non si ferma solo alla moda ma inizia ad ampliarsi anche in ambito televisivo, alternandosi tra Rai e Mediaset, con alcune incursioni nel mondo del cinema e della musica. In TV i suoi ruoli sono molteplici, da showgirl a conduttrice, da guest-star a ballerina. Prende parte al varietà culinario di prima serata La notte degli chef condotto da Alfonso Signorini. Nel 2011 e nel 2012 presentò su Italia 1 Colorado insieme a Paolo Ruffini.  Nell’inverno 2012 presentò su Canale 5 la terza edizione del talent show Italia’s Got Talent insieme a Simone Annicchiarico. Nel febbraio 2012 partecipò alle prime due serate del Festival di Sanremo 2012,
Nel 2014 conduce il nuovo programma di Italia 1 Come mi vorrei  e presenta la prima edizione del nuovo talent show Tú sí que vales in onda su Canale 5.

Una vita piena di impegni e di successi, non c’è che dire, e per quanto riguarda la sua vita sentimentale?
Dopo essere stata legata sentimentalmente  a Marco Borriello dal 2004 al 2008 e successivamente dal 2009 al 2012, ed aver avuto una relazione molto nota con  Fabrizio Corona, ha trovato finalmente la stabilità con Stefano De Martino, noto per aver partecipato al programma Amici di Maria de Fillippi ed essere diventato successivamente uno dei ballerini professionisti della scuola. Belen e Stefano si sono conosciuti, appunto, nei camerini di Amici di Maria De Filippi . In quel periodo si era lasciata con Fabrizio Corona dopo numerosi tira e molla, mentre lui era ancora legato alla cantante salentina Emma Marrone. Ed è proprio grazie al talent show che è scoccata la scintilla d’amore, ed è proprio con Stefano che, il 9 aprile 2013, la Rodriguez ha avuto il suo primogenito Santiago De Martino. Successivamente si è sposata, il 20 Settembre 2013, a Comignago.
Fin da subito Belen ha iniziato a postare sui vari social network le foto del suo primogenito, ma adesso è sempre lei a voler preservare l’immagine del piccolo Santiago.
 

Ti racconto cosa è successo. Abbiamo notato a Napoli che lo riconoscono per la strada, si sono formate lunghe code con la gente che urlava il suo nome, mio papà è tornato sconvolto. Così abbiamo deciso di tutelarlo di più. Non mostrando il volto completamente. Non tanto per la pericolosità tanto perché è troppo piccolo e deve essere lui un giorno a scegliere se gli piace. Certo, è sempre figlio di Belen e Stefano De Martino, quindi non sfuggirà.. Mi dispiace tantissimo perché ho dei video bellissimi da pubblicare.”

 

Al fronte di tali avvenimenti la coppia ha deciso di non mostrare più integralmente il volto del piccolo Santiago sui propri social.
Non sarà ormai troppo tardi pensare al preservare la sua immagine?
Belen sostiene che non vuole questa vita per Santiago, almeno che non lo voglia lui, anche se resterà comunque sotto il mirino del gossip essendo figlio di due personaggi noti.
Inoltre, in una intervista la show girl annuncia che la coppia ha deciso di riprovare ad avere un secondo figlio. Il piccolo Santiago ha due anni e Belen non ha mai nascosto la sua voglia di una nuova maternità. “E’ nei nostri programmi” racconta.

 

Linda
 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *