Granita al limone, semplice da preparare! 

Il caldo è sempre più opprimente e siete stanche dei soliti gelati? Preparate una granita fatta in casa, non ci vorrano più di dieci minuti!

Svolgere questa ricetta è davvero facile, servono pochi ingredienti che noi tutte abbiamo in casa, e non impiegherà molto del vostro tempo. La granita oltre ad essere gustosa è molto rinfrescante, ideale per i pomeriggi di caldo. 


Ingredienti: 

1 bicchiere di succo di limone;
2 bicchieri di zucchero;
3 bicchieri di acqua.

Procedimento: 

Scegliete i limoni più gialli che possedete e con l’aiuto di uno spremiagrumi iniziate a ricavare il vostro succo di limone. Per riempire un bicchiere di quelli che vedete in foto io ne ho utilizzati quattro, ma dipende ovviamente dalla grandezza del vostro bicchiere. Gli ingredienti devono essere misurati tutti con lo stesso bicchiere, o comunque tutti con bicchieri della stessa capienza, in modo che le dosi siano regolate.

Quando avrete tutti gli ingredienti perfettamente misurati, versate all’interno di un tegame l’acqua e il limone. La fiamma dovrà essere moderata. Successivamente potrete aggiungere i due bicchieri di zucchero e iniziare a mescolare il vostro composto fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Vi ricordo ancora una volta di lasciare la fiamma moderata e di non portare mai il liquido ad ebollizione.

Una volta sciolto tutto lo zucchero potrete spegnere il fuoco e lasciare che il liquido si raffreddi, solo quando sarà freddo abbastanza potrete versarlo dentro ad un contenitore da riporre nel congelatore! 

Come potete vedere fare la granita al limone è davvero semplice, bastano pochi passaggi e poco tempo, e il risultato sarà garantito. Per evitare che la vostra granita si indurisca fino a diventare ghiaccio mescolate di tanto in tanto per 2 \ 3 volte. 

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *