Ogni anno, arrivato il mese di ottobre, sono tanti i pensieri che ci attanagliano: “come andrà questo anno scolastico?”, “presto arriverà capodanno, chissà cosa farò.”, “sarò in grado di non cedere alla fame incredibile che mi assale ogni anno quando arriva la prima corrente fresca?”, ma soprattutto “come mi vesto per halloween?”

Ok, forse non è esattamente il pensiero principale di ogni persona, ma chi ha ancora lo spirito fanciullesco del costume, del giocare a diventare qualcun altro per una sera o semplicemente del giocare e basta, ad halloween, come a carnevale, ci pensa.

E chi se ne frega di tutte queste guerre tra feste nostrane e feste oltreoceano? L’importante è stare insieme e divertirsi. Ma… insieme a chi? Anche ai nostri amici a quattro zampe!

Ecco qualche idea per il travestimento di halloween con i nostri animali!

  1. Il leone e la gattina: esiste nel magico mondo del web la criniera per i vostri cani! Ebbene sì. Si tratta di un collare leggermente più vistoso che fa sembrare i nostri cagnolini o i nostri gattini dei veri e propri leoni! E noi, accanto a loro, potremmo vestirci da feline, sexy e coccolone, come i nostri cuccioli! La criniera non è neppure troppo invasiva per il vostro cane o il vostro gatto. Badate, però, che se manifesta eccessivo fastidio, è il caso di liberarlo. Ci sono cani già abituati a qualcosa di simile, come i cocker! Che per non sporcare le orecchie passeggiano con i foulard in testa! Ecco, i cocker non avranno problemi. Per rendere questo vestito più adatto ad Halloween e meno per carnevale, spargete un po’ di sangue finto in giro e sembrerete due belve feroci!
  2. L’hot dog e il “macellaio!”: sempre nel favoloso mondo del web trovate il costume da hot dog per il vostro cane! E voi potreste vestirvi a casaccio, con un grembiule e le maniche sbracciate, magari qualche goccia di olio, poi sporcate qua e là con salsa di pomodoro o colore a tempera rossa per rendere il tutto molto splatter, ed eccovi un perfetto costume di halloween.
  3. Mr & Mrs Smith: Non vi va il solito vestito spaventoso? Volete semplicemente travestirvi che già la vita fa abbastanza paura da sola? Bene, questo è molto semplice. Mettete un papillon al cane come collare e vestitevi molto eleganti. Sembrerete due figurini ad una cena di gala, oppure due agenti segreti, chissà…
  4. Fatevi stupire dai negozi online, vendono del materiale molto interessante!

Ma badate sempre a non esagerare. Limitatevi a dei costumi che non siano troppo invadenti per i nostri poveri amici! Ma soprattutto, iniziate a riflettere e valutare… Halloween sta arrivando!

Alessia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *