Il viaggio di nozze con gli amici è la nuova tendenza! Un viaggio tra amore e amicizia… 

Il viaggio di nozze in compagnia degli amici ha un vero e proprio termine che lo identifica: buddy moon! Ma in cosa consiste di preciso? 

Letteralmente è una luna di miele  in cui i novelli sposi si portano i migliori amici con loro! A lanciare la moda sono stati i VIP come Jennifer Aniston che inaugurò, insieme a Justin Theroux, questa tendenza nel 2015 quando scapparono a Bora Bora con i loro amici più stretti subito dopo le nozze. 

Le agenzie di viaggi hanno ovviamente preso la palla al balzo e hanno iniziato a proporre dei veri pacchetti viaggio per la perfetta luna di miele in compagnia degli amici. Offerte romantiche e divertenti al tempo stesso. 

Non vi troverete dunque a dover scegliere tra divertimento e romanticismo. Avrete entrambe le cose: momenti romantici per la coppia e l’occasione di potervi divertire con i vostri amici durante il viaggio più indimenticabile della vostra vita. E’ necessario qualche consiglio però: 

  • Prima di tutto, pensate bene alla lista di nomi e di persone a cui vorrete proporre questo viaggio. Considerate solo gli amici più stretti, le persone che hanno più punti in comune con voi.  Non vorrete rischiare di trasformare il viaggio in un diverbio continuo!?
  • Non dimenticate che è comunque la vostra luna di miele: il primo viaggio tra marito e moglie richiede anche una certa intimità. Dato che i pacchetti lo prevedono, riservatevi qualche ora da passare senza gli amici per approfittare dei momenti romantici, in questo modo anche i vostri amici avranno la libertà di non “reggervi la candela” e fare ciò che più preferiscono. Meno tensione per tutti. 
  • Rendete gli amici partecipi dell’organizzazione: se non volete sfruttare l’aiuto degli esperti del settore, e al tempo stesso non volete stressarvi ulteriormente con l’organizzazione del viaggio, chiedete ai vostri amici di aiutarvi con la pianificazione del viaggio. La meta, le escursioni da fare, le cose da vedere. Solitamente, le destinazioni che combinano relax e qualche attività sono sono le preferite, seguite dai viaggi all’avventura. Se invece volete fare tutto personalmente,  è importante programmare un “piano di viaggio” e passarlo agli amici prescelti con sufficiente anticipo. 

Un esperienza sicuramente innovativa, magari non condivisibile da tutti, ma è il vostro viaggio di nozze ed è giusto che facciate la scelta che vi renderà più felici! 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *