L’estate sta finendo e con la bella stagione anche le vacanze giungono al termine. E come quando mangi un buonissimo piatto pensi alla prossima volta che lo gusterai, anche quando finisci una vacanza pensi di volerne un’altra! Bene, iniziamo a organizzarci per le prossime vacanze. Che ne dite di un tour per l’Irlanda tra i suoi splendidi castelli?

Per parlarvi dei castelli più belli d’Irlanda non basterebbe un giorno. Questo splendido paese offre un paesaggio mozzafiato animato dalle splendide architetture che ne fanno un posto unico. Tra i castelli più belli d’Irlanda ne abbiamo selezionato qualcuno per voi. Un breve viaggio alla scoperta di luoghi fantastici!

Castello di Ashford

Vi sembra familiare? Lo sarà sicuramente a chi ha visto la serie tv Reign perché è proprio lì che è ambientata! Costeggiato dal fiume Cong, fu costruito nel 1228. Fu ristrutturato nel XX secolo come la maggior parte dei castelli. Ora l’Ashford Castle è un albergo di lusso. Grandi star hanno scolto lì le proprie nozze. Un luogo incantevole da visitare ricco di storia e di bellezze architettoniche!

Castello di Blarney

Si tratta di un imponente roccaforte medievale. Si trova nell’Irlanda meridionale, nella contea di Cork. La costruzione originaria fu distrutta nel 1446 e successivamente ricostruita. Oggi alcune stante sono accessibili e visitabili ma altre ridotte alla rovina. Questo contrasto tra le rovine e le sue bellezze ancora tutelate fa del Castello di Blarney uno dei luoghi simbolo di Cork.

Castello di Trim

Tra i castelli più belli d’Irlanda c’è senz’altro il castello normanno di Trim, nella contea di Meath. Si tratta del castello normanno più grande d’Irlanda. Pensate, ben 30000 m² di superficie!

Castello di Enniskillen

Questa splendida opera architettonica risale al XVI secolo. Oggi è sede del Fermanagh County Museum e del museo del reggimento dei Royal Fusiliers Inniskilling. Si trova su un luogo che è stato scenario di numerose battaglie tra gli irlandesi e gli inglesi e in seguito ad ingenti danni su restaurato nel 1607.

Castello di Dunluce

MINOLTA DIGITAL CAMERA

Concludiamo il giro dei castelli più belli d’Irlanda con un maniero ridotto in stato di rovina ma ancora splendido da vedere. Siamo nell’Irlanda de nord, in un luogo tutelato dallo stato per la sua importanza storica e artistica! La prima costruzione risale al XIII secolo ma si trattava solo di due torri di 9 metri di diametro. Col tempo e con un percorso ricco di storia è diventato il Castello di Dunluce che possiamo ammirare!

Vi è venuta voglia di visitare l’Irlanda? Buon viaggio

Alessia Di Maria

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *