Immaturi diventa una serie! 

Immaturi nasce e si fa conoscere al pubblico come film, prima con Immaturi, nel 2010, e successivamente con Immaturi – il viaggio, nel 2012.

Il film del 2010 racconta di 26 ex studenti i quali ricevono una lettera dal Ministero della pubblica istruzione informandoli dell’annullamento del loro dipolma, ormai ottenuto vent’anni prima. Un vero incubo che diventa realtà perchè ammettiamolo, quanti di noi sognano ancora di dover sostenere l’esame? Io sono una di questi e ammetto che in quel momento di dormiveglia in cui oscillo tra sogno e realtà, l’ansia mi attanaglia lo stomaco, ma poi mi sveglio e realizzo che è tutto passato. Per quesi 26 studenti però è la realtà e per non perdere il diploma, ed eventuali titoli di studio conseguiti successivamente, sono costretti a tornare a studiare per sostenare l’esame. 

Nel film del 2012 viene raccontato il viaggio di maturità che il gruppo decide di fare insieme. Nel cast tra i personaggi principali trovavamo: Raul Bova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Ambra Angiolini, validissimi attori che regalano ai due film un enorme successo.

Di cosa parla Immaturi La Serie? 

La Serie avrà la stessa trama del film e seguirà le avventure e disavventure dei 40enni neo maturandi tra i banchi di scuola. La serie esplorerà più dettagliatamente le loro vite private, il loro modo di approcciarsi nuovamente agli esami, e tanti altri dettagli che grazie alla serie tv possono essere studiati in modo più approfondito dato che, solitamente, per questione di tempo nel film sono parti molto ristrette. In sintesi torneremo nella vita di Luisa, Lorenzo, Franesco, Piero, Virgilio e Serena. 

Quando inizia? 

La data di inizio di Immaturi La Serie è prevista ufficialmente per  venerdì 12 gennaio 2018. Verrà trasmesso in prima serata e su Canale 5. La Fiction conta otto episodi dalla durata di ottanta minuti ciascuno.

Il Cast. 

Inizio subito con il darvi la cattiva notizia, purtroppo nel cast della serie non sarà presente Raul Bova. Ritroviamo invece quasi tutti gli altri attori, come Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano, Ricky Memphis, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Daniele Liotti e molti altri

Linda.

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *