La New York Fashion Week è sempre più alle porte. Siete pronti per la settimana della moda?

L’attesissima New York Fashion Week sta tornando, con nuove emozioni e nuove collezioni pronte per l‘autunno – inverno 2019-2020. L’appuntamento è fissato dal 4 al 13 Febbraio con passerelle e sfilate che ci permetteranno di scoprire i look imperdibili per la prossima stagione invernale. La maggior parte delle sfilate avranno luogo a Manhattan,  e anche quest’anno si adotterà la stessa formula dell’anno passato: tre giorni di moda uomo seguita da tre giorni di moda donna.

Saranno tante le novità di cui dovremmo prendere atto, e tantissimi i look che sfileranno per le passerelle newyorchesi.  Tra le novità che vedremo quest’anno ci sarà la prima sfilata di Pierre Davis con la sua sfilata “No Sesso”, un brand artigianale pieno di fantasia, ma che di sicuro non mette da parte l’arte ma piuttosto riprendere gli aspetti tecnici e li riporta sui propri lavori. Lo stilista è un transgender che ha intenzione di mostrare una collezione di abiti da uomo e da donna in affari, senza tenere contro del genere. Sicuramente una novità che non bisogna perdere di vista. Un altro debutto sarà quello di Lukhanyo Mdingi, uno stilista che ha riscosso parecchio successo nell’Africa del Sud. Approderà sulle passerelle della New York Fashion Week con la sua collezione ispirata agli archivi del marchio e prende il nome di “Perennial”.

Ci saranno anche delle grandi assenze, come ad esempio Calvin Klein. 

Calvin Klein non è l’unico ad aver annullato la sua partecipazione alla New York Fashion Week, difatti anche Tommy Hilfiger ha deciso di presentare la sua collezione, la Tommy x Zendaya, a Parigi. Ci saranno altri grandi assenti come Victoria Beckham e Rodarte, che presenterà la sua collezione in California.  Tuttavia, per la moda newyorchese, non potranno mancare Marc Jacobs, Tom Ford, Michael Kors e Raplph Lauren che saranno presenti nelle passerelle delle Grande Mela e che hanno in serbo grandissime novità e idee per la nuova moda autunno – inverno 2019/2020.

Linda.

  • 7
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *