Per la manicure estiva ecco quali sono i trends che dovrete assolutamente provare!

Diciamo addio ai colori pazzi e sgargianti, e diamo il benvenuto a look minimal caratterizzato da colori pastello e nude. Rosa, azzurro, lilla, color sabbia, pesca e le varie tonalità dell’arancio, i colori che quest’estate prevalgono sugli altri. Sulle mani abbronzate donano particolarmente, soprattutto se arricchiti da disegni grafici quali ad esempio pois, righe, lunette e mini grafismi.

Il boom dell’effetto nude è sicuramente legato all’elegantissima Meghan Markle, la quale per il giorno del fidanzamento ha sfoggiato delle unghie nude raffinatissime, per l’occorrenza ha optato per lo smalto “Ballet Slipper” di Essie. Anche il rosso non passa di certo in secondo piano, un grande classico per smalti e rossetti, che anche quest’anno avrà un posto d’onore fra i colori di tendenza.

Il rosso brillante può essere affiancato da tonalità pastello o ancora ad un’altra tendenza del periodo: i glitter.

Infatti nel make-up c’è stato un grandissimo apprezzamento per i glitter, tanto da essersi fatti strada, piano piano, anche nelle nail art per questa estate. D’altronde quale momento migliore, se non l’estate, per essere brillanti e glow al massimo? Ancor più “pazzo” è l’effetto mirror e gli effetti olografici che possono ricoprire l’intera unghia. A volte ne bastano piccoli tocchi per arricchire le nail art più semplici. Per chi ama colori più decisi invece c’è il blu, il bianco ottico ed il giallo. 

Un altro classico che non passa mai di moda è la french. Ovviamente quest’anno è reinterpretata e rinnovata in vista della bella stagione.

Insomma, questa estate c’è un range di colorazioni che può accontentare tutte. Da chi preferisce look più semplici ed eleganti, a coloro che invece prediligono delle nail art più strong. Prevale l’unghia corta dalla forma squadrata, benché per le amanti delle unghie lunghe la forma più consigliata è l’ovale.

Valentina De Simone.

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
    Shares

3 Comments on “La manicure per l’estate: i colori più trendy.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *