Anastasia una serie tv? 

Come tutti sappiamo Anastasia è un film prodotto e diretto ai Fox Animation Studios e nasce nel 1997 come film d’animazione.

 

 

A distanza di vent’anni ritorna sotto i riflettori; è in arrivo la nuova serie tv ispirata alla Gran Duchessa Anastasia Romanov grazie alla rete televisiva Freeform, di proprietà della Walt Disney Company, che ha già annunciato di essere a lavoro senza lasciare dubbi sul: “Si farà o non si farà?” .

Per rinfrescarci un po’ la memoria ecco la trama:

Russa, anno 1916. Lo Zar Nicola II decide di organizzare un gran ballo per festeggiare il trecentesimo anniversario della loro ascesa al trono, all’interno del Palazzo D’Inverno. Qui troviamo l’imperatrice Maria Fedorovna che parla di Anastasia, la più giovane delle sue nipoti. L’imperatrice in partenza per Parigi lascia alla nipote un carillon con la loro ninna nanna preferita. A metà dei festeggiamenti all’interno del palazzo irrompe un monaco, Rasputin, che urlando contro Nicola II maledice tutti i Romanov. Quella sera ha inizio la Rivoluzione Russa. La famiglia è costretta a fuggire per non finire tra le mani del popolo e Anastasia rimane indietro per poter recuperare il regalo della zia. Appena fuori, Anastasia e Maria vengono attaccate da Rasputin e dopo una breve lotta il monaco affonda nel fiume Neva. l’Imperatrice riesce a salire su di un treno, Anastasia invece cade e batte la testa perdendo ogni ricordo.

Sebbene questa sia la storia del film che tutti conosciamo, la serie tv si distaccherà da questi fatti e punterà su una novità che stravolgerà ogni telespettatore. Per iniziare la serie tv sarà ambientata nella Parigi degli anni 20. Ci saranno degli intrecci ripercorrendo proprio la fuga dalla Russia comunista. Quello che rimane invariato è il carattere di Anastasia, che resterà deciso e temerario nel voler vendicare la morte della propria famiglia. 

E’ pronta a tutto pur di arrivare ad ottenere una vendetta così si unirà a una agenzia di spionaggio. Anastasia sarà quindi costretta, come tutte le spie, a sdoppiare la sua identità. Di giorno sarà una ex principessa nel tentativo di adattarsi ad una vita normale, mentre di notte sarà la prima spia donna al mondo. 

Non ci resta che aspettare per avere qualche informazione in più; io non vedo l’ora di vederlo!

Linda. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *