“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava e continua a cantare il mitico Antonello Venditti. Una frase romantica che possiamo far nostra però anche per quegli amori che vanno al di là del romanticismo.
La reunion delle Spice Girl è sicuramente uno di quegli amori che torna da lontano. Era il 1994 quando le ragazze iniziarono la loro carriera internazionale! Per i nati tra gli ’80 e primi del ’90 sono state la colonna sonora di quegli anni. Qualcuno le adorava, altri le detestavano, ma le canzoni più famose le conosciamo praticamente tutti! La favola è durata fino al 2000, quando la prima separazione, che vide poi una reunion nel 2007, spezzò il cuore a tante ragazze in tutto il mondo.
Emma, Victoria, Melanie C, Melanie B, Geri, ciascuna ragazza se la contendeva, scegliendo la sua preferita e diventanto una vera e propria fanatica stile ultra! Ma i sogno sono destinati a finire e, pur continuando a canticchiare le loro canzoni, abbiamo visto ciascuna di loro prendere strade diverse.
Ma in questa epoca fatta di revival, di ricordi, di nostalgia e vintage, non poteva esserci notizia più attuale di una reunion delle Spice Girl! La notizia fa balzare dalla sedia persino chi non le adorava. Ricordano un pezzo della nostra infanzia passata tra codine e jeans a zampa che si inzuppavano ad ogni pioggerellina; tra colori sgargianti e il tentativo di sembrare donne quando la strada era ancora molto lunga, per fortuna.
Le ragazze tornano ma senza Victoria! La sua è una scelta personale che però non le sta impedendo di sostenere le sue vecchie colleghe e amiche in questo bel progetto. Dopo tanti anni ognuna si è costruita una vita, una carriera, una abitudine che non sempre è facile da smantellare così rapidamente.
Ma, ora che si sono riunite, come possiamo vederle?
Da domani 10 novembre i biglietti per il tour della reiunion delle Spice Girl saranno acquistabili nelle piattaforme online. Le date già confermate sono a giugno e i giorni precisi saranno:
- 1 , Manchester
- 3, Coventry
- 6, Sunderland
- 8, Edimburgo
- 10, Bristol
- 15, Londra
Allora, che state aspettando? Prenotate un volo e andate a visitare Londra, Bristol, Manchester o la città che preferite, poi però, godetevi il concerto!
Alessia Di Maria