Quando si parla di Fashion si parla anche di Fashion blogger, oggi sempre più diffuse, sempre più conosciute. Tra queste spiccano alcune fashion blogger italiane, scopriamo quali le più famose:

Prima di entrare a conoscenza delle icone della moda, facciamo un po’ di chiarezza su questo termine e su cosa vuol dire essere una fashion blogger e come è nata questa “tendenza”.
Il raggio d’azione è molto ampio, esistono fashion blog orientati sul mondo dell’alta moda o delle passerelle delle fashion week.  Altri scrivono solo per consigliare gli acquisti da fare, altri ancora propongono il loro stile e altri danno dei consigli pratici su come gestire gli outfit di tutti i giorni.
Dopo il grande successo riscosso dal mondo dei blog, è nata la realtà dei fashion blogger che ha iniziato ad espandersi su altre piattaforme, come Tumbrle e Instagram.
Nonostante ci siano decine di migliaia di fashion blogger con un buon seguito coloro che sono influenti arrivano a poche centinaia, ecco quali in Italia:

1. Chiara Ferragni è senza alcun dubbio la fashion blogger italiana più popolare. Ha iniziato a pubblicare qualche foto nel 2009 su Flickr e dopo ha deciso di aprire un blog: The Blonde Salad, il quale consacra il suo successo. Chiara Ferragni è stata recentemente presa anche come testimonial di varie pubblicità, tra cui quella per la Pantene.

2. Alessia Marcuzzi nota conduttrice con un debole e la passione provata per la moda, ha deciso di aprire un suo blog: La Pinella. Probabilmente il suo essere un volto già noto le ha spianato la strada, ma il gusto e i seguaci non le mancano, facendo di lei la seconda fashion blogger più conosciuta e seguita d’Italia!

3. Alessia Milanese il suo blog The Chili Cool è tra quelli più seguiti, il suo stile è particolare e si incontra a metà tra il vintage e la moda degli anni 50.

4. Chiara Biasi, ha aperto il suo blog, Chiarabiasi, per gioco, un gioco che ha riscosso parecchio successo facendola diventare a sua volta una fashion blogger abbastanza seguita.

jk

Queste sono le Fashion blogger che sono riuscite a far sentire maggiormente il loro nome, amate e seguite su tutti i social. Alcune hanno iniziato per gioco, facendo poi diventare la loro passione anche il loro lavoro.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *