È estate. Sempre più spesso ci ritroviamo ad uscire di casa per allenarci o magari semplicemente per farci una passeggiata. Scarpe da ginnastica e cuffiette alle orecchie. Ma quali canzoni ci accompagnano?

Ecco la mia personale Top 5. Siete pronti?

Immaginate insieme a me: arrivate in un parco, c’è pochissima gente perché è prestissimo. Controllate che le scarpe siano allacciate bene e poi via, potete iniziare la vostra giornata di corsa all’aperto.
Come ben sapete, se avete intenzione di fare qualche esercizio, prima avete senza dubbio bisogno di un riscaldamento come si deve e perché non farlo ascoltando l’ultimo successo dei Maroon 5, Girl Like You? La stupenda voce di Adam Levine può far miracoli suoi vostri muscoli prima dell’allenamento vero e proprio.
Vi sentite pronte per correre?

Se siete amanti della musica spagnola e delle voci calienti, perché non iniziare a macinare i primi metri ascoltando la voce di Alvaro Soler? La Cintura è la canzone perfetta per voi! Ritmo latino, movimenti di bacino e parole facili da ricordare. Correre non sarà più quasi un peso e magari potreste infilarci qua e là qualche movimento di zumba, perché no?

State correndo e la bellissima voce di Sia accompagnata dalla maestria di David Guetta esplode nelle vostre orecchie. È Flames! Il loro ultimo successo che vi spinge a correre sempre più veloci, vi mette quasi le fiamme sotto i piedi: le sentite?

Tip Pon It di Sean Paul e Mayor Lazer parte subito dopo. Bassi imponenti per una canzone tecno house che fa pensare ai vecchi tempi e ci riporta all’adolescenza. I piedi si muovono e il traguardo è sempre più vicino.

Il respiro si fa pensante, le gambe leggere e il sudore comincia a farci compagnia. Nella testa le parole di IDAGF di Dua Lipa ci accompagnano fino alla fine del tragitto che ci siamo prefissati. Parole due e ritmo che piano piano si tranquillizza ci aiutano a ristabilire il respiro e a defaticare i nostri muscoli ormai stanchi.

Queste sono le mie cinque canzoni da allenamento: quali sono le vostre?
Scrivetecele qui sotto.

Gioia De Bonis
#StayTuned #StayPink #StaySporty

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *