Buongiorno!

Ieri ho terminato la lettura di entrambi i libri, sto parlando di Fahryon (Il suono sacro di arjiam) e Il Risveglio di Fahryon di Daniela Lojarro. Va detto, prima di tutto, che di solito leggo tutt’altro genere, ma questo romanzo mi ha incuriosita fin dalla trama, dunque l’ho tenuto per me (scusa linda, ti ho “rubato” un fantasy da leggere 😛 )

Passiamo alla recensione, che ne dite? Non vi racconterò per filo e per segno cosa accade nel romanzo come fanno molti blogger, io vi parlerò delle emozioni che ha dato a me e delle doti della scrittrice.
Perchè? Perchè è giusto così. E’ giusto condividere con voi cosa mi ha lasciato questo romanzo, ma il resto dovrete scoprirlo da soli. Vivere le emozioni leggendo ogni frase senza che essa vi sia già stata spoilerata.

Ok, ok… passo alla recensione 😛

RECENSIONE:

51HiC6GUVFL-horzHo deciso di unire i libri, Fahryon e Il risveglio di Fahryon, in un’unica recensione, li ho letti uno dopo l’altro perché mi è stato impossibile non affezionarmi ai protagonisti, e allo stile di scrittura di Daniela Lojarro: davvero brava nelle descrizioni, ogni parola ti conduce per mano nel mondo che ha descritto dentro ad ogni pagina… ti sembra di poter sentire la natura che circonda i protagonisti, i profumi… sei davvero con la testa in un mondo diverso. I miei più sentiti complimenti per le capacità descrittive!

La storia ti costringe a leggere, a divorare il libro, pagina dopo pagina completamente travolta dagli eventi e dalla voglia di sapere. Ha uno stile ricercato e decisamente scorrevole. Se ho impiegato del tempo per questa recensione è solo perché avevamo un bel carico di libri da leggere, arrivati prima di questo. E’ il primo fantasy che leggo, e se ve ne sto parlando con così tanto entusiasmo… ci sarà pure un motivo no? 🙂
A dirla tutta, avevo provato a leggere questo genere qualche tempo fa… si trattava di un romanzo di un’autrice molto acclamata, (non italiana) ma non sono riuscita a finirlo!

Non è stato il caso della Lojarro, lei è riuscita a tenermi incollata alle pagine! 

Consiglio questa lettura ad appassionati, e non, del genere… vale davvero il vostro tempo!

Cinzia  La Commare

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on ““Fahryon” e “Il Risveglio di Fahryon””

  1. Cinzia .. che dire … Sono contentissima che ti sia piaciuto al punto da rimaner incollata a entrambi gli episodi! Avere i complimenti da una non appassionata (nemmeno io leggo TUTTI i fantasy giusto per intenderci) è una delle cose più belle che possano capitare! GRAZIE di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *