51Tz8Xcj35L._SX328_BO1,204,203,200_Io adoro la Lynn o la Armentrout, come la si voglia chiamare. A mio avviso è un genio, una di quelle scrittrici americane che adoro e che leggerei all’infinito. Ho divorato la sua saga romance e non potevo cerco farmi scappare l’ultimo volume pubblicato dalla Nord.

Dopo questa premessa inizio subito con il dirvi che “Per sempre con me” è diverso dagli altri, per i temi trattati, per i personaggi e per il loro carattere. Sono follemente innamorata di tutti gli uomini che la penna di questa autrice crea, e Nick non è da meno, ma il mio amore maggiore questa volta è indirizzato verso la protagonista.

Steph (per chi non se la ricorda era la ex fiamma, se così si può chiamare, prima di Cam e poi di Jase) ha lasciato il college e si è trasferita per iniziare un nuovo lavoro. Una serata in un bar cambierà la sua vita, per sempre. Steph è la tipica ragazza che non cerca l’amore, pur credendoci, pur sognandolo, e si accontenta di avventure senza senso, anche di una notte e via. All’apparenza può sembrare una ragazza facile ma dentro di sé nasconde delle insicurezze, dei pensieri profondi, che grazie all’autrice impareremo a conoscere. E ad amare. Sì, io la amo.

Nick è il barista affascinante del Mona’s pub. Taciturno, solitario, ma con un gran cuore. Non si tira indietro di fronte a nessuna responsabilità e attraverso i suoi segreti e i suoi modi a volte un po’ burberi ma assolutamente affascinanti, vi conquisterà.

Una storia tra persone adulte, consenzienti e che non sempre prendono decisioni giuste. La storia di Nick e Steph è una storia al contrario. Impareranno a conoscersi e ad amarsi perché saranno costretti. Da chi? Da cosa? No, niente spoiler. Ho riso, ho pianto, mi sono emozionata, ma cosa più importante questo libro mi ha lasciato qualcosa dentro. Un’impronta.

«Una tragedia è una tragedia, ma ho imparato che non cambia la nostra identità e non ci indebolisce. Anzi, ci rende più forti.»

Elena Russiello.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *