Buongiorno e buono inizio settimana, come ogni Lunedì sono qui per parlavi di un libro ed oggi è la volta di Ibrido di Isa Thid!

cover

Il Mondo Specchio e il Mondo Umano si sono dissolti originando l’Ibrido.
Lara ha un potere sconfinato, ma nella sua mente ospita un abominio. Vera è la giovane tatuata della Profezia, ma il suo destino le è sconosciuto. Lucia si unisce alla resistenza, ma non può rinunciare alla magia.
Le storie si intrecciano e un mondo nuovo prende forma.

***

Inizio subito con il congratularmi con la scrittrice per l’idea orginale del suo libro; ho letto molti fantasy e tra questi a volte le storie si ripetono o le razze risultano uguali, mentre per Ibrido ho trovato delle differenze e degli spunti ricchi di fantasia che non posssono non essere premiati e degni di nota. L’idea del Mondo specchio mi è piaciuta molto, così anche l’introduzione di Dolore e di altri elementi che scoprirete solo leggendo la storia, piccoli elementi che, come ho già detto, arricchiscono la lettura e la rendono diversa, piacevole. Ha un ottima stesura ed un ottimo modo di raccontare quanto succede, scorrevole e lineare, di sicuro ti spinge a leggere e saperne di più in merito.
Parlando dei protagonisti li ho trovati tutti interessanti per motivi diversi, anche se ad essere onesta ho preferito maggiormente Vera e Lara… quelle che poi sono le due figure più importanti. Inizialmente non avevo ben chiara la posizione di una delle due e solo leggendo e andando avanti con la storia ho capito che molte cose potevano essere diverse da quelle pensate.
Unica pecca: ho trovato alcune parti troppo lunghe che avrei decisamente reso più leggere, mentre la parte finale, dove potevo aspettarmi un racconto più dettagliato, sia di cosa stava succedendo sia di cosa si stava pensando, l’ho trovato più sbrigativo, veloce… quasi l’autrice avesse fretta di chiudere il tutto, compreso l’Epilogo.
Mi sembra di aver aspettato e di essermi preparata pagina per pagina a qualcosa che è arrivato e finito troppo in fretta.
Ad ogni modo, Ibrido mi è piaciuto abbastanza da poterlo consigliare agli amanti del genere.
Ibrdo mi è piaciuto tanto da donargli quattro meritatissime stelle e fare ancora i complimenti alla scrittrice per la stesura, per le idee e per la passione.

Linda.

13177756_278503869151040_5869875257673998328_n

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *