Terminata la lettura, oggi vi parlo di “Le coincidenze dell’amore” di Colleen Hoover

Trama:

2a82cd1a-0625-437f-86ec-790bba7556b8Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

RECENSIONE

Ci sono libri nati per emozionare ed essere divorati in pochi giorni, restando con gli occhi incollati alle pagine. Libri che ti fanno sognare, desiderare di vivere quella storia raccontata e che riescono a emozionare facilmente, parola dopo parola, attimo dopo attimo.
Le coincidenze dell’amore è esattamente, per me, uno di questi.

Dalla Hoover non ci si poteva aspettare niente di diverso, il suo stile è unico e leggere un suo romanzo non può che essere piacevole, oserei dire ammaliante.  Il testo scorre leggero ed è possibile comprendere ogni vicissitudine senza difficoltà apprezzando ogni  parola,  aprendo il cuore ad ogni suo racconto, riempiendolo di emozioni travolgenti.
Le coincidenze dell’amore racconta la storia di due ragazzi, due adolescenti, ma a differenza della loro giovane età quello che viene raccontato è Forte, più maturo e non è la solita banale storia di due ragazzi che si incontrano per la prima volta e si innamorano. Vengono affrontate delle tematiche un po’ più pesanti con riferimenti a violenza sessuale o tematiche simili. Ho trovato questo romanzo “forte” per diversi motivi, Non solo per le tematiche trattate, ma anche per il carattere dei personaggi che non potrebbero essere descritti in altro modo se non, per l’appunto, forti. Sono forti, anche, i colpi di scena e le sensazioni provate nel leggerle.
Decisamente coraggioso è il carattere di Sky, la protagonista, che viene a scoprire delle verità sulla propria vita presente e passata… lì dove chiunque, me compresa, avrebbe dato di matto, lei riesce a farsi forza, appoggiata dal suo amore per Holder… il classico ragazzo della porta accanto che ha parecchio da raccontare, che ha parecchio da condividere.

Lo consiglio a chiunque cerchi ed apprezzi una storia d’amore che lasci il segno, ma non una di quelle storie d’amore banali e scialbe, una di quelle storie d’amore che ti fanno ritrovare la speranza nell’amore e ti aprono gli occhi di fronte alle difficoltà della vita.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *