Trama:

dd67c431-5c97-4bd7-9d5e-6d0132dd77e6Sesso, erba e disastri vari è un romanzo rosa con sfaccettature thriller, che racconta la storia di Liam, un ventenne con un sogno nel cassetto, diventare un artista famoso. Dopo la morte dei suoi genitori, si trasferisce a New York cercando di sfondare, e va a vivere con Jessa, ragazza sessualmente disinibita e con una passione smisurata per la marijuana, e Blaine, ragazzo sarcastico e pieno di sè dall’identità sessuale confusa. Si unirà a loro Hannah, la fidanzata di Liam, aristocratica viziata e con crisi di rabbia, ed Ellie, quarantenne divorziata che cambia uomo ogni sera. Insieme vivranno avventure senza limiti, tra alcool, erba e sesso, nella cornice dinamica e piena di vita della grande mela.

 

RECENSIONE

 

Senza alcun dubbio la sinossi di sesso, erba e disastri vari di Federico Calafati cattura l’attenzione di chiunque. Una storia che sembra avere alle spalle una dinamica forte come i problemi di famiglia, la morte, il voler costruire il proprio futuro, problemi come l’essere confusi sul proprio orientamento sessuale o la droga, argomenti ormai all’ordine del giorno. Quando ho preso questo libro mi aspettavo di leggere una bella storia, intrigante, ma allegra e al tempo stesso riflessiva, invece di quello che vi è scritto nella trama non c’è assolutamente nulla. Niente.
Il romanzo è corto, scritto male, non ci sono azioni, solo infiniti dialoghi dove a volte non si capisce chi sta parlando, confusionario, e scarno.  Nemmeno il carattere  dei protagonisti mi ha incuriosito nonostante siano differenti uno dall’altro.
Usciranno altre puntate, ma sinceramente non penso che li comprerò.
Per questo romanzo mi sento di dare una sola stella in quanto non mi ha coinvolta per niente.
star1

 

 

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *