indexCiao a tutti ragazzi! Oggi vorrei parlarvi di una piccola perla made in Italy. Parlo di un libro auto-pubblicato, quindi un self, di Julia B. Williams. Il titolo di questo bellissimo romanzo è ‘Indelebile’ e sono stata contenta di essermi proposta per questa recensione. Ho da subito apprezzato la lettura di questo intenso romanzo, ma la cosa che prima mi ha colpita è stata la copertina e quelle poche parole incise su di essa. Una copertina semplicissima, davvero ben congegnata, oserei dire. Ho amato il background, la modella usata per rendere l’idea della protagonista.

Non ho mai letto nulla di Julia Williams, quindi non so dirvi se vi siano altri libri, ma provvederò ad informarmi, perché come avrete capito questo libro mi è piaciuto tantissimo. Lo catalogherei come contemporary romance con sfumature leggermente erotiche, un genere che oggi giorno è molto letto e molto seguito e confido nel fatto che Julia Williams venga presto contattata da qualche CE (magari è già stato fatto e lo spero tantissimo), perché merita di essere conosciuta come autrice. Trovo che la storia sia narrata molto bene e che dunque, possa piacere molto.

Prima di passare alla recensione delle vicende e dei personaggi, vorrei prima parlare dello stile dell’autrice. Prima di tutto c’è da dire che il romanzo è narrato da due punti di vista, quello dei due protagonisti (Minerva e Alessandro). Il libro è un susseguirsi di capitoli tra i due e, ammetto, che questa alternanza mi ha reso la lettura molto fluida e veloce, forse perché non vedevo l’ora di sapere di più sui pensieri di entrambi i protagonisti. Narrato in prima persona, trovo che Julia Williams si sia calata bene nei panni di scrittrice contemporary romance. Ha dato luce ad una storia bella, reale e soprattutto ben scritta. Sì, perché uno dei punti forti questo romanzo è sicuramente il fatto che sia scritto correttamente. Anche le scene di sesso sono descritte nei dettagli senza risultare volgari. Inserite bene nel romanzo, si integrano alla perfezione nella storia (cosa che non accade sempre!). Quindi vorrei complimentarmi con la scrittrice, mi ha colpita davvero in positivo!

Ora vorrei parlarvi della vicenda e dei personaggi. Dunque, la vicenda segue bene il corso temporale, con i dovuti flasback che ho molto apprezzato e che danno una buona spiegazione al comportamento della protagonista. L’apertura del romanzo, poi, mi è piaciuta tantissimo ho riso perché ho amato Minerva in quel frangente. La storia ha un inizio e una fine e tutto procede in maniera lineare e concisa, in modo da non confondere il lettore. Sono segnalati i flashback e anche il cambio di punto di vista, cosa che non sempre avviene e che tende a mandarmi in confusione. Altro punto a favore di questo contemporary romance! Per quanto riguarda i personaggi, un tocco di classe lo fanno i nomi. Sono stati usati i miei nomi preferiti: Minerva, Alessandro, Lara, Diego, Simone, Erika. Perfetti. Davvero perfetti. Ogni personaggio ha un proprio carattere e anche se alcuni compaiono di più rispetto ad altri, ad ognuno è stato dato il giusto spazio e sono stati introdotti tutti molto bene. Il nome Minerva mi piace moltissimo, sarà che sono fissata con la mitologia, ma questo personaggio, con i suoi alti e bassi, mi ha colpita come pochi sono riusciti a fare. La sua forza e le sue debolezze sono tangibili, quasi mi sembrava di toccarli.

In conclusione, Julia Williams ha creato un romanzo perfetto sotto ogni punto di vista. È stato strutturato bene, la grammatica era perfetta, i personaggi ben caratterizzati e ben descritti. Ho trovato ogni scena, ogni passaggio, perfetto e ben legato ai precedenti, perciò: complimenti vivissimi, spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo!

Anche oggi, purtroppo, ho finito. Vi saluto, ma spero che acquistiate questo romanzo e lo leggiate, magari fatemi anche sapere cosa ne pensate, mi piacerebbe scambiare opinioni con voi.

Alla prossima,
Yls.

13244872_278503879151039_7692919659396933458_n

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *