Le sei fatine che tutti conosciamo con il nome di “Winx” diventano una serie tv live action.

Le fatine più famose e più amate dalle bambine sono pronte per diventare delle fatine in carne ed ossa con la speranza di essere apprezzate anche da un pubblico più adulto. Questa non è la sola magia che ci mostreranno, infatti oltre a diventare umane approderanno anche sul nostro schermo per una nuova serie tv targata Netflix.

Netflix ha infatti annunciato di aver ordinato una serie TV live action che vede come protagoniste proprio le sei fatine, per un progetto dedicato principalmente ad un pubblico Young Adult. 

Chi sono le Winx?

Per tutti noi che siamo di una generazione diversa, ai miei tempi c’erano le buon vecchie Witch, chi sono le Winx?
Nascono dal progetto di Iginio Straffi come cartone animato italiano ed è stato trasmesso per la prima volta nel 2004. Racconta le avventure di una fata, Bloom, che è la leader di un gruppo: Le Winx Club. Di questo club fanno parte altre cinque fate: Stella, Aisha, Flora, Musa e Tecna. Le giovani fate vivono la loro vita normalmente studiando e vivendo in un college per aspiranti fate che si trova nel mondo di Magix. Un luogo dove gli esseri umani non possono entrare. Le fate si trovano a dover salvare la Dimensione Magica destreggiandosi tra battaglie e pericolosi nemici. Oltre a questo, tra uno scontro e l’altro, vivono anche una vita normalissima fatta di felicità e problemi di cuore… come ogni adolescente!

Quanto di tutto questo resterà invariato nella serie tv?

Saranno sempre sei le fate della serie tv e saranno sempre delle adolescenti impegnate a gestire il loro potete e vivere in una scuola di magia, con drammi adolescenziali annessi. Dalle poche premesse che abbiamo, ad oggi, non sembra che ci siano molti cambiamenti dal progetto originale. Del resto le Winx devono il loro successo proprio a questa divisione tra fantasia e realtà con il loro mondo magico che si fonde al mondo reale. Il cartone è stato un vero e proprio successo sia in Europa che nel resto del mondo. Riuscirà la serie ad essere all’altezza?

Linda.

 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *