Avete voglia di vivere l’atmosfera natalizia con qualche mese d’anticipo? Non aspettare dicembre con le quattro settimane dell’Avvento? Beh, tutto è possibile, vi basterà comprare un biglietto aereo con destinazione Londra! Qui Natale arriva già dagli inizi di novembre; la città comincia la sua trasformazione e si trovano per le più famose vie dello shopping le prime decorazioni e le luci festose, a far da cornice alle vostre scorribande per negozi.

londra
www.zingarate.com

Le luci di Oxford Street, Regent Street e Bond Street vengono accese già verso il 3 novembre e restano accese fino all’epifania.

Ogni via ha la sua decorazione particolare, non perdetevi Carnaby street e il negozio di giocattoli a più piani in Regent Street, un vero e proprio paese dei balocchi dove tornare bambini e scegliere qualche regalo particolare per il Peter Pan che è in ognuno di noi.

Via via che ci si avvicina a Dicembre, la città si riempie di mercatini di Natale. Da ricordare quelli che sono sempre presenti, Camden Town e Portobello, che per natale assumono una nuova veste di luci e colori a tema di festa. Ma uno dei più popolari è il mercatino di Natale di Borough Market, presso London Bridge-Kennington, lungo il Tamigi, animato da concerti di musica, cinema, ristorantini, è uno dei luoghi più caratteristici.

Ma non finisce qui, oltre al pre-shopping natalizio sfrenato, agevolato da negozi in cui i prezzi, nonostante siano in sterline, sono abbordabilissimi, vengono allestite piste di pattinaggio e l’invasione di turisti aumenta a dismisura, tra le più note quelle della Somerset House (17 novembre – 10 gennaio), Natural History Museum Ice Rink (5 novembre – 17 gennaio), Canada Wharf (22 novembre – 22 febbraio).

E non perdetevi il famoso tè delle cinque per riscaldarvi dal freddo pungente che imperversa per le strade di Londra. La città è disseminata di sale da Tè ma sicuramente in St Martins in The Field è possibile gustarne uno ottimo a prezzi contenutissimi, oltre ad assistere a un concerto di Natale.

E allora che aspettate a partire? Ormai il tre novembre è vicino e potete immergervi in questo clima di festa anticipato!

Buon viaggio a tutti,

Fabiana

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *