Chi non si è mai chiesto se i luoghi che vediamo nelle serie tv sono possibili da vedere nella realtà?
Sono piuttosto certa che ce lo siamo chiesti tutti almeno una volta e anche voi avete espresso il desiderio di visitare quel luogo che tanto amate o sentite parlare nella vostra serie televisiva. Del resto si sa, ogni serie ha un luogo di ritrovo che si ripete più e più volte.
In questo articolo vi parlerò di alcune località che potete visitare nella realtà e che avete conosciuto e amato attraverso le Serie TV.
- Ospedale Sacro Cuore – Scrubs
Chi non ha mai sperato di conoscere questi medici un po’ pazzerelloni? Io si, io si!
L’ospedale in cui la serie tv è girata esiste realmente! E’ stato chiuso nel 1998 ma è stato aperto appositamente per girare le varie puntate ospitando il set e gli attori. Si narra che veri pazienti si siano recati all’ospedale pensando fosse tornato in funzione.
- Highclere Castle – Downton Abbey
Come i protagonisti di Dowton Abbey questo castello manifesta in ogni singolo mattoncino la sua origine inglese.
Si trova nell’Hampshire. E’ possibile visitarlo nelle campagne britanniche; inseritelo nel vostro itinerario di viaggio non potete non ammirarlo!
- The Cheesecake Factory – The Big Bang Theory
Ogni volta che lo sento nominare mi viene l’acquolina in bocca e molte volte mi sono chiesta se esiste davvero questo posto dal nome già squisito.
EBBENE SI, ESISTE! Non ci sarà la bellissima Penny a servirvi, ma se vi trovate nei pressi di Pasadena dovete assolutamente fermarvi!
- Casa di Carrie Bradshaw – Sex and the City.
Avete capito bene, la casa di Carrie esiste davvero e potete visitarla. Dove? A NEW YORK OVVIAMENTE! L’appartamento è stato messo all’asta e al momento è anche abitato quindi non è possibile intrufolarsi all’interno.
Ma quanto sarebbe bello poter vedere dal vivo l’appartamento più famoso di tutta New York?!?
- Mystic Grills – The Vampire Diares
Il Mystic Grill dove i protagonisti di The Vampire Diares vanno regolarmente per bere o sconfiggere qualche avversario esiste davvero!
Si trova a Covington, Georgia. Il ristorante porta lo stesso nome ha la stessa insegna e perfino gli stessi esterni. State pensando di farci un salto, eh?
- L’appartamento di Sherlock
Nella serie TV Sherlock le riprese esterne sono girate a Londra nal 187 di North Gower Street accanto al bar Speedy’s Cafè ed esiste davvero.
Si possono ordinare gustosi sandwich tra la folla attirata per gli amanti della serie. Si narra che al piano superiore, occupato dai due protagonisti, ci vivano invece due studenti.
Avete preparato le valigie per visitare almeno uno di questi magnifici e famosissimi posti?
Linda.