Lo so, sembra una cavolata enorme.. ma andiamo, quale NEO-mamma non passa minuti interi davanti allo scaffale a scegliere il prodotto migliore per il proprio bebè?

mamma-bimbo-spesa

Ma questo andrà bene? Quetso pannolino è abbastanza morbido? Questa crema gli farà passare il rossore? E se fosse troppo forte? Lui ha una pelle cosi delicata…

Bene io sono stata fra quelle mamme! E tutt’ora che ha 7 mesi lo  faccio.

Ho comprato almeno 7 ciucci. Per poi scoprire che quelli bellissimi super colorati con le frasi e gli animaletti non sarebbero andati bene, perché ha sempre preferito quel ciuccio anonimo celeste senza nemmeno un disegnino!
I pannolini, li ho provati tutti!!! certo, li provi! perché cosi quando ci sono le offerte fai la mega scorta di quelli più adatti al sederino delicato del tuo bambino.

Devo dire che in gravidanza sono stata brava, ho comprato veramente TANTA TANTISSIMA roba, ma niente è stato inutile, tranne una cosa: LE COPPETTE ASSORBI-LATTE. Ne ho comprato una marea, ma cosa avevo in testa? Le ho usate il primo mese, poi il latte si è regolarizzato e non ne usciva più! Insomma… a qualcuna servono?

Guardo con nostalgia tutti i suoi piccoli body, i body 0 mesi. Che tenerezza…ci tenevo tanto li avesse colorati e in cotone leggero, il suo primo body lo conservo con tanta gelosia. Ho fatto una scatola con tutti i ricordi più importanti.

Alla fine, se dovessi avere un altro figlio comprerei FORSE solo le cose essenziali e aspetterei la nascita del bimbo. Ma è impossibile. I negozio per bambini ti chiamano… quando sei li a  fissare le cose e ti accarezzi il pancione pensi che tutto sia INDISPENSABILE… e ci sta. Ci sta sopratutto quando è il primo figlio, quando ti senti pronta ma inesperta, quando ogni suo calcio è un emozione che ti trapassa l’anima, quando non riesci a spiegare la gioia che si prova, quel mondo meraviglioso che è la maternità ti avvolge, e ti avvolge perché dal primo momento che scopri che LUI c’è… SEI MAMMA!!!

 

Valentina Caddeo

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *