La primavera è arrivata e ha portato con sé la voglia di Colore!
Dunque oggi parleremo dei colori previsti per i matrimoni del 2016.

Pantalone, l’azienda americana che si occupa della catalogazione dei colori, ha decretato dei fantastici colori da cui prendere spunto per allestire le proprie nozze per la primavera 2016. Vediamo quali sono i 10 colori da prendere in considerazione per un matrimonio di tendenza:

Il primo è il Peach Echo

FotorCreated

Un colore con luminose sfumature arancio,  tipicamente estivo, assolutamente adatto per chi vuole un matrimonio all’aperto. Il Peach Echo può essere utilizzato per molti dettagli, come le rose del bouquet o sulla torta nuziale: una cake in pasta di zucchero a piani può essere decorata da un nastrino color arancio, ad esempio.

Passiamo poi al Serenity 

FotorCreated

La parola stessa suggerisce già che si tratta di una tonalità rilassante, tenue, indiscutibilmente elegante. Si tratta di una variante di azzurro, adatto a chi cerca la raffinatezza in ogni dettaglio.

Lilac grey

FotorCreated

Mescolare il lilla al grigio, due colori che sembrano nati per andare a braccetto. Insieme creano un elegante equilibrio che non da assolutamente nell’occhio. Un’accostamento  perfetto per chi ama le nuance neutre.

Rose Quartz

FotorCreated

In realtà non è una novità, moltissimi sposi scelgono ogni anno di utilizzare questo colore per le proprie nozze. Il colore romantico per eccellenza, quest’anno è anche il colore delle nozze primaverili. Se amate le tonalità delicate, questo è assolutamente il vostro colore! Inoltre, quest’anno, il Rose Quartz è presente anche nelle nuove collezioni di abiti da sposa.

Passiamo adesso al Snorkel blue

FotorCreated
Se siete due sposi eccentrici, o se amate pensare fuori dagli schemi… questo blu elettrico fa al caso vostro. E’ il giusto colore per il vostro matrimonio.

Limpet shell

FotorCreated

Passiamo da un acceso blu al tenue color verde acqua molto simile al conosciutissimo color tiffany. Anche questo un colore adatto per i matrimoni Primaverili/estivi.

Iced coffee

Slide18

Un matrimonio all’aperto, in montagna o in campagna, bene si abbina a questo color caffé molto vicino al color legno che può essere utilizzato per le decorazioni.

Green flash

FotorCreated

Un altro colore acceso e vivace, questa volta sulla tonalità del verde. Un colore brillante per sposi che amano osare e distinguersi. Bellissimo se scelto per un matrimonio all’aperto, magari su un prato.

Fiesta

FotorCreated

Il rosso, un colore che effettivamente si vede spesso abbinato al bianco. Il colore adatto alle spose più passionali che amano il glamour.

Ultimo della lista il Buttercup

FotorCreated

Un luminosissimo e intenso giallo, un colore scelto non da molte spose ma assolutamente adatto alla stagione calda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *