Si fa tanta confusione quando si parla dei vari temi e delle varie tipologie di matrimonio. In passato vi ho parlato del matrimonio in chiave romantica, oggi affronteremo il discorso sul matrimonio romantic chic. No non sono la stessa cosa, sono abbastanza diversi fra di loro, vediamo un po’ insieme!

Se mi dite romantic chic mi viene in mente una base completamente shabby con quel tocco romantico che è tipico dei colori pastello come il tiffany, il rosa, il rosa cipria e forse un po’ anche il lilla.

Nel romantic chic non ci sono cristalli, non ci sono pietre preziose, ci sono basi di legno, tappi di sughero, ci sono cornici bianche invecchiate, ma non cosi tante da renderlo retrò.

Lo so, all’inizio vi può sembrare un po’ strano… parlare di un tema cosi può mettere confusione. Infatti è un attimo sbagliare e rendere un matrimonio shabby e non romantic chic.

Quando cercate un tema cosi particolare, così sul filo del rasoio tra uno stile e un altro le cose sono due:

o siete talmente informate sull’argomento da poterlo pianificare da sole, o dovete per forza rivolgervi ad un professionista del settore.

Tipico di questo stile è la peonia, che rende un matrimonio estremamente romantico ma che si presta bene anche a diversi complementi d’arredo. Quindi ai matrimoni che vanno da marzo a maggio se scegliete questo fiore.

No alle balle di fieno, anche se rivestite da organze e nastri, stonerebbero troppo, ma ai bancali bianchi e ai cuscini color pastello.

No alla cake nude, ma si alla wedding cake chiara, pulita, senza troppi fronzoli con un bel bouquet in cima.

No alla raffia, si al raso e al pizzo! Il pizzo e le gabbiette bianche creano un armonia incredibile!

Scegliete una location chiara, che abbia delle sedie o rivestite o comunque chiarissime. Niente color legno scuro a vista, stonerebbe troppo col nostro tema.

Per la confettata niente cristalli, ma dei bei sacchetti in lino bianchi su un tavolo minimal e ben allestito.

Sì ai rasi fra i capelli della sposa, al rossetto pink e alle ciglia lunghissime!

Miraccomando, se avete scelto o sceglierete questo tema mandatemi le foto del vostro giorno più bello!

Un abbraccio Valentina

  •  
  •  
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
    12
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *