Eccomi come di consueto all’appuntamento del giorno dopo. Ieri sono andate in onda la quinta e la sesta puntata di “Matrimonio a prima vista Italia” ed io sono pronta per fare il punto della situazione!

Le cose che mi hanno letteralmente lasciata a bocca aperta: 

  • La totale voglia di NON FARE NIENTE di Annalisa: se prima provavo “pena” per lei, per il marito non proprio bello che le era toccato, adesso è per Fabrizio che provo “pena”. Non è possibile che questa ragazza sia totalmente apatica, che desideri solo dormire tutto il giorno e che inorridisca davanti ad una cena da preparare perchè, udite udite, le si sporcano le unghie!!! Spero per lei che riesca a cambiare la situazione perché se io fossi stata in Fabrizio l’avrei già mandata a quel paese.04-matrimonio-a-prima-vista-italia-ep-3-4
  • La pignoleria di coppia di Lara e Marco: sì, sono entrambi pignoli, puntigliosi e permalosi… forse lei un po’ di più però credo che fondamentalmente si piacciano abbastanza, solo che non si conoscono e ogni minima cosa diventa una tragedia. E’ pure vero che non puoi piantare una grana infinita perché dopo 2 settimane di conoscenza lui non ricorda che il groviera ti fa schifo! Comunque, ad oggi, credo che questa potrebbe essere l’unica coppia a farcela davvero.02-matrimonio-a-prima-vista-italia-ep-3-4

 

  • La superficialità disarmante di Andrea: sembrava tanto bellino, e invece è una gran superficiale. Ha preso il matrimonio come un gioco… si sarà detto “Ma sì, partecipo a questo programma è solo un gioco”. Avete presente il film “Tre uomini e una gamba”? Quello dove Giacomo deve sposarsi e alla domanda “allora ti sposi!?”, lui risponde “Sì, ma nulla di serio!”. Ecco, secondo me Andrea ha fatto lo stesso ragionamento, e invece si è ritrovato ad essere sposato davvero, con una ragazza, Alessandra, molto più matura e seria di lui che gli è piombata in casa con l’intenzione di far decollare davvero questo matrimonio al buio. Lui la sta trattando malissimo, come fosse una palla al piede  e sta facendo di tutto per liberarsene. Io, al posto di Alessandra, sarei già andata via, ma lei sembra intenzionata a volerci provare a tutti i costi. Chissà che non abbia ragione, alla fine!
    Staremo a vedere.

046_matrimonio-a-prima-vista-diretta

In sostanza è questo che ha caratterizzato la puntata, sono questi i punti salienti. Ora come ora non metterei la mano sul fuoco per nessuna delle coppie, al contrario di quanto è successo con le puntate americane.

Forse noi italiani non siamo ancora pronti per sposarci al buio?!

Cinzia La  Commare. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *