Oggi voglio parlavi di una delle mie ship preferite all’interno dei telefilm: le migliori amiche!

Ce ne sono di tutti i tipi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e dato che non posso iniziare a scrivere un poema su ogni singola coppia di amiche che ho amato e\o apprezzato, ho deciso di prendere in considerazione solo alcune di loro. E’ stato davvero difficile sceglierne alcune a dispetto di altre, ma una scelta andava fatta e questa è la mia.

4491662003_aed5d58ab5_oVorrei iniziare dall’amicizia tra Rory e Lane Kim di “Una mamma per amica”, sicuramente le due si sono sempre sostenute una nelle scelte delle altre, anche quando Lane Kim ha affrontato i suoi atti di ribellione e ci hanno sempre regalato dei sipari divertenti
Ho sempre trovato che fossero diverse, non solo di mentalità, ma proprio come caratteri, eppure nonostante questa loro differenza sono riuscite a mantenere un lungo e forte rapporto tra di loro, diventando una delle mie amicizie preferite, così come sono sicura quella di molte di voi. Subito dopo questa amicizia ho avuto il piacere di conoscerne una nuova:

marissa-cooper-mischa-barton-rachel-bilson-summer-and-marissa-summer-roberts-Favim.com-113992

Marissa e Summer di “The O.C”, tralasciando il fatto che nella mia infanzia penso sia stato uno dei Telefilm che più ho amato e mai mi sono stancata di vedere, l’amicizia tra Marissa e Summer? Stupenda. A tratti invidiabile. Ho sempre amato il modo in cui una completava l’altra e il modo in cui voltandosi si sarebbero sempre trovate. Amiche? Sorella forse sarebbe il termine più giusto, di sicuro un’amicizia con la A maiuscola, vera, sincera e senza doppi fini. Una la forza dell’altra, sempre accanto, anche quando le situazioni non erano delle migliori. Insieme riuscivano a sorridere e non si poteva non adorarle. Abbandonata questa è stata la volta di:

meredith-e-cristina-grey-s-anatomyMeredith e Cristina di “Grey’s Anatomy”. Basterebbe la celebra frase “You are my person” per descriverle, ma penso che meritino più di questo. Sono sempre stati due caratteri un po’ particolari e di loro ho sempre apprezzato il loro modo di comunicare. Sotto molti punti di vista potrebbero apparire come due ragzze egoiste a cui importa solo di loro stesse, si lanciano addosso i loro problemi senza rispondere a quelli dell’altra, ma non è solo questo. Meredith e Cristina si capiscono, si comprendono e riescono a consigliarsi come nessuno riesce a fare. Sono l’esempio di quello che dovrebbe essere amicizia, quella che c’è anche nonostante le difficoltà e nonostante i litigi. Quella che esiste perché sembra di essere, appunto, una la persona dell’altra. Come anima gemelle divise che si sono rincontrate.

Pretty-Little-Liars-1452701250.jpegNon hanno niente da invidiare Aria, Spencer, Hanna e Emily di “Pretty Little Liars”. Sono ragazze che hanno vissuto l’inferno in terra e credo che le uniche cose che siano riuscite a farle restare in piedi siano stati proprio gli affetti, compreso quello dell’amicizia. Le Liars, sono di sicuro l’esempio che quando l’amicizia è vera anche un gruppo più grande composto da quattro persone può restare unito, ci si può supportare a vicenda, essere migliori amiche e avere sempre qualcuno su cui contare. L’esempio che anche le donne possono fare gruppo senza invidie, gelosie e tanto altro. Loro riescono sempre a sostenersi e aiutarsi e al minimo “SOS” sono pronte a correre…probabilmente un’amicizia che può esistere solo nei telefilm…ma è pur sempre bello sognare, no?

Bonnie-Elena-bonnie-bennett-24611962-400-350

Poi arriviamo alla stoica amicizia tra Elena e Bonnie di “The Vampire Diares”, per quanto io non abbia mai nutrito un particolare amore per la strega Bonnie, ho apprezzato molto la loro amicizia. Le ho trovate spesso pronte a compiere atti che normalmente non tutti farebbero, solo in nome della loro amicizia e del forte legame che le unisce, solo per questo motivo che non è per niente da sottovalutare meritano un posto in questa lista di migliori amiche.

4_allison-lydia2.02Ultime, ma non meno importanti, Lydia e Allison di “Teen Wolf”,adorate fin dal primo momento in cui hanno iniziato a parlare. Si assiste alla loro crescita lentamente e lentamente diventano sempre più legate una all’altra. I pericoli che affrontano insieme sono tanti, ma non smettono mai di farlo una accanto all’altra spalleggiandosi, dandosi una mano di aiuto e proteggendosi. Io le ho sempre trovate, semplicemente, stupende.

Ecco, alla fine sono riuscita comunque a sfornare un poema, ma ne valeva proprio la pena spendere qualche parola in più sul rapporto di amicizia.

Ora però sono curiosa, quale sono le vostre amicizie preferite nei telefilm?

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *