Buongiorno cari lettori, oggi voglio parlarvi della moda curvy estate 2016.

Ormai sempre più riusciamo a vedere in passerella modelle “curvy” che sfilano con addosso abiti all’ultima moda, facendo un po’ invidia alle classiche modelle magrissime e super slanciate. La moda si sta pian piano espandendo su molti orizzonti e sono decisamente felice di poter parlare di quella che riguarda le ragazza e donne di taglie superiori ad una S.
Care donne, vi capisco benissimo, e questa rubrica di oggi è per voi… e anche un po’ per me stessa!

Immagine

Una delle tendenze dell’Estate 2016 per la moda curvy è quella di far predominare le stampe etnico o tribali, riportati su gonne, short, casacche a spalle scoperte e camicie. Tutto ovviamente da abbinare a sandali, foulard e cinture strategiche per sottolineare i fianchi o il seno.  Ovviamente non può mancare un abito leggero e fluido. Sono consigliate tonalità accese come il corallo.
Un’altra tendenza che primeggia quest’anno, sono i jeans neri strappati con ai piedi delle decolleté, per esprimere uno stile moderno e grintoso, ideale soprattutto per le donne a cui piace osare, l’ideale sarebbe aggiungere a questo outfit una t-shirt in stampa bianco e nero.  Per chi però non ha voglia di osare, può semplicemente affidarsi al fantastico jeans in denim, che non è mai sbagliato! E’ consigliato utilizzare jeans che si possono risvoltare leggermente alle caviglie per mettere in mostra un po’ di pelle e indossare tacchi che slanciano maggiormente.
O ancora, i pantaloni coulottes, assottigliano la vita e lasciano scoperte le caviglie. Sono così comodi che non riuscirete a farne a meno!

ImmagineQueste sono alcune idee per un outfit di giorno o sportivo, ma non mancano, ovviamente, idee e tendenze anche per avvenimenti più importanti e eleganti.
Quest’anno vanno di moda due particolari abbinamenti:
1)  Vestiti lunghi o di media lunghezza! L’eleganza della moda curvy si concentra su abiti ampi, magari di seta, con stampe floreali. Il segreto è abbinare gli accessori giusti, come sandali o una borsa chich.
2) Oppure, un classico. Il look total black. Un vestito lungo con spacchi laterali e con delle spalline sottili da indossare insieme a dei sandali in tinta.

E per il mare? Lo so che ve lo state chiedendo!

Immagine

Per un impeccabile look da spiaggia predominano costumi interi o bikini, piuttosto vivaci, un esplosione di colore, oppure il classico nero, da indossare sotto bellissimi e fantastici copri costumi in fantasia o colorati! Ancora una volta, anche in questa occasione, potete osare con gli accessori, con sandali o borse che richiamano il tema etnico.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *