Arriva Mosaic, una nuova serie tv interattiva. 

Mosaic sarà una miniserie divisa in sei parti dove gli spettatori saranno invitati a risolvere, insieme ai protagonisti, un omicidio. Un’idea decisamente nuova e curiosa che spinge il telespettatore ad essere parte attiva e importante della storia, come se fosse un altro dei protagonisti.

E’ stata ideata da Steven Soderbegh e sembra avere tutte le carte in regola per cambiare la fruizione delle serie tv. Qualche mese fa il regista ha ideato questa nuova funzionalità che permette al telespettatore di entrare nel vivo della storia e renderlo anche attivo della stessa. L’obiettivo è quello di rivoluzionare lo spettacolo e rendere lo spettatore in grado di interagire con un filo diretto sulla storia. Ammettiamolo, quante volte abbiamo desiderato poter fare una cosa del genere con le nostre serie tv preferite?

La serie ha debuttato lo scorso novembre in versione di app disponibile sia per iOS che per Android. L’applicazione è decisamente facile da utilizzare, una volta installata Mosaic introduce i personaggi principali e lo sfondo della storia. Lo spettatore può scegliere, passo dopo passo, quale punto di vista seguire e scegliere tra varie opzioni lo sviluppo della storia.

Il 22 gennaio Mosaic approda su HBO come vera e propria serie tv.

Il telefilm segue la storia di Oliva Lake, interpretata da Sharon Stone, un’autrice di libri per bambini con una certa fama. Durante una raccolta fondi, accompagnata dal suo amico JC, interpretato da Paul Ruebens, incontra un giovane uomo da un bellissimo aspetto Joel Hurley, interpretato da Garrett Hedlund, un artista grafico che è arrivato in città da poco tempo. Olivia gli propone di restare a lavorare con lei e l’uomo accetta di buon grado fino a quando non arriva Laura, la ragazza di lui, interpretata da Maya Kazan, che manda Olivia in totale gelosia.

E fin qui sembra una storia totalmente tranquilla, fino a quando la notte di capodanno Olivia scompare e il suo studio viene ritrovato coperto di sangue. Sarà compito del detective Nate Henry, interpretato da Devin Ratray, e di Petra, interpretata da Jennifer Ferrin, risolvere il mistero.

Linda. 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *