La moda non passa solo attraverso gli abiti, gli accessori, un taglio o un’acconciatura… ma anche attraverso le nostre mani!

In questo articolo andremo a vedere quali sono le tendenze per le Nail art dell’autunno-inverno 2016-17!

nail-art-autunno-inverno-2016-2017-1000-2

Per l’Autunno-Inverno 2016 tornano sulle unghie proposte creative con nuance delicate o tradizionalmente autunnali. Si opta molto per un design geometrico con accenti metallici, linee e constrato senza tralasciare i glitter. Sono decisamente di tendenza, quindi, i colori argento lucido o opaco, canna di fucile arricchito con tante e diverse decorazioni bianche… purchè non siano eccessive!

Ovviamente la classica french rimane un trend anche per le stagioni più fredde, ma questa potrebbe subire una piccola, ma non troppo piccola, variazione. La lunetta, che solitamente si dipinge di chiaro, mostra differenti colori senza limiti di fantasia. Basta tenere presente che l’effetto finale della nostra french deve rigorosamente essere ordinato e simmetrico.

Non possono mancare le unghia colorate, unica tinta, con i colori più gettonati; giallo, azzurre, rosa, e così via… con decorazioni ( non possono mai mancare ) floreali, per farci sentire sempre un po’ in primavera! I colori che non stancano mai? Il nero e il bordeaux o il prugna, magari aggiungendo un effetto marmorizzato che, anche quest’anno, è molto di tendenza!

Le unghia rosse sono INTRAMONTABILI, una tendenza che non passa mai di moda ed è amata da / quasi / tutte le donne. Ammettiamolo, chi almeno una volta non ha sfoderato delle bellissime unghia rosse?

Un’altra tendenza di quest’anno è l’unghia al naturale. Il nude, o il rosa cipria, è un altro colore che non stanca mai ed è consigliato indossare su unghia a mandorla, leggermente appuntite.

Qui di seguito vi lascio alcune foto di Nail Art per questo Autunno-Inverno, in modo che possiate farvi una idea più chiara di quello che stiamo parlando!

Spero che questo articolo possa esservi utile e… cosa fate ancora qui? Corrette a mettervi lo smalto e ricordare che bisogna sempre saper osare!

 

j

 

Linda.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *