Come vestirsi a Natale?

Siete ancora indecise su cosa indossare a Natale? Avete l’armadio pieno di abiti che potrebbero essere perfetti, ma comunque “non avete niente da indossare”? Non disperate, ecco qualche idea sul look da scegliere. In occasione del Natale potete optare per qualche tocco di rosso, qualche dettaglio colorato / vi consiglio l’oro o l’argento /, con stampe a tema o perchè no anche qualche pagliette.
Vediamo però ne dettaglio cosa potrebbe fare a caso nostro per queste feste:

Un vero must per ogni Natale è il vestito rosso. Dato che quest’anno va di moda il velluto vi consiglio di optare per un abito di questo materiale, magari arricchito da qualche bella scollatrua, dal pizzo o da qualche pagliette. Sulle maniche potete giocare un po’ passando dalle maniche lunghe, alle maniche a tre quarti o a campana. Anche per la lunghezza potete scegliere in totale libeetà, lungo, corto, altezza ginocchio o gonna svasata. Se il tuo natale dovesse essere all’aperto indossa una calza pesante e spezza il tutto con accessori neri o argento. Il tacco è quasi d’obbligo, se vi trovate comode, dato che è sinonimo di eleganza e slancia la figura ( e magari dopo la seconda portata di antipasti ne avrete bisogno ). Vi consiglio le classiche decolleté o sandali in velluto da portare con le collant.

Se non vi trovate a vostro agio in rosso non c’è problema… con il nero non si sbaglia mai. Potete indossare un classico tubino nero o un tubino un po’ più particolare, magari tempestato da punti luce che risaltano il colore dell’abito e anche della vostra carnaggione. Indossate sempre accessori di colore diverso, questa volta potete optare sul verde o sull’argento. Anche in questo caso indossate scarpe dal tacco alto, magari non troppo vertiginoso che si sa il vino potrebbe far perdere l’equilibrio, puntando sempre sul verde o sull’argento, l’importante è che siano dello stesso colore degli altri accessori.

Gli abiti eleganti non fanno per voi e durante il Natale volete vestirvi comode e stare al calduccio? Non preoccupatevi, i maglioni natalizi sono perfetti! Ce ne sono moltissimi e sono tutti uno più carino dell’altro. Potete scegliere tra diversi modelli e anche tra diversi colori, perchè Natale non è solo rosso. Se vuoi sentirti comoda scegli un maglione oversize con stampe di fiocchi di neve, renne o figure geometriche astratte che comunque sono ormai associati al tema natalizio. Oppure se vuoi optare per qualcosa di più elegante scegli i pullover cropped ( che arrivano ad alzezza ombelico ) e abbina sotto dei jeans a vita alta o una gonna a vita alta. Per questo tipo di abbigliamento indossa delle scarpe a tacco basso, magari degli stivali o degli anfibi!

Un altro look per il Natale potrebbe essere l’abbinamento di una gonna, magari di tulle o midi, da abbinare ad un collant coprente e un pullover. Con una gonna a tinta unita indossa un paio di collant sui toni del rosso o argento, mentre se la tua gonna ha delle fantasie ti consiglio di indossare delle calze a tinta unita. Sopra la gonna indossa un dolcevita a tema natalizio, o magari a con qualche rifinitura argentata. In questo caso, per la gonna, ti consiglio di puntare più sul nero e non sul rosso.

Linda.

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *