Già la magia del Natale è favolosa di suo, immagina di viverlo con una persona a te cara che è in dolce attesa. Tutto profuma di vita, tutto profuma di novità. Ma il bimbo è ancora dentro la pancia, a lui ci penseremo dopo. Ora coccoliamo la futura mamma!

Ho scoperto di aspettare Emanuele il 24 dicembre. Quel Natale è stato magico. Sapevo che sarei diventata mamma, anzi lo ero già, ma purtroppo non ho potuto (per scelta) annunciarlo al mondo intero. Mi sarebbe davvero piaciuto passare un natale con la mia bella panciona. Ma per fortuna le mie amiche hanno avuto un periodo di gestazione diverso dal mio e mi sono potuta sbizzarrire con loro.

Regola numero uno. Se la tua amica è in attesa a Natale, cerca un regalo per lei. Una volta che il bambino nascerà tutti penseranno al lui e pochi, pochissimi alla mamma. Fin quando c’è ancora la pancia ricordiamoci di lei, la protagonista indiscussa per nove mesi!

Ci sono tantissimi regali originali per una futura mamma, certo senza volerlo qualunque regalo riguarderà anche il suo bambino, ma non sarà solo per lui.

Il primo che mi viene in mente di consigliarvi è un foto libro. Sono sicura che da quando la vostra amica vi ha annunciato la gravidanza avrà condiviso con voi tantissime foto. La prima ecografia, una foto della pancia che comincia a crescere davanti allo specchio, i primi pensieri. Raccoglieteli e racchiudeteli dentro un album ricordo. Sarà un regalo per sempre pieno zeppo di emozioni.

Sempre in tema foto potete regalare una “gift card” per un servizio fotografico col pancione. Tanto dai, lo sappiamo, i selfie allo specchio non bastano.

Il “chiama angeli”, se non è stato ancora regalato sarà sicuramente gradito. Si tratta di una collana lunga, generalmente una sfera che al suo interno contiene una piccola campanella. Come si muove emette un suono dolcissimo che fa compagnia al bambino e richiama, si dice, il suo angelo custode. Io l’ho trovato vagando sul web. In commercio si trovano chiama angelo veramente carini. Dalla classica sfera in argento, alla sfera traforata o con le ali; ciondoli di diverse forme come i ciucci. La linea di “Luca Barra” gioielli ne propone di veramente bellissimi con un rapporto qualità prezzo ottimo, a partire da 26 euro.

Un buon libro. Ripropongo un regalo che è stato fatto a me mentre ero in dolce attesa alla mia amica Valeria. Un libro meraviglioso che ho letto con davvero tanta curiosità, “il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg. Risponde alle innumerevoli domande che una neomamma si pone durante il periodo stupendo della gestazione affrontando varissimi temi, dall’allattamento, ai risvegli notturni.

E a voi cosa piacerebbe ricevere? Avete altre idee?

Valentina

  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *