Quest’anno la moda si veste di nero!

Il nero è eleganza, raffinatezza. Il nero snellisce, incanta… il nero è moda! 
Lo è sempre stato, da che mi ricordi, ogni abito o accessorio acquisisce un valore maggiore se tinto di un colore così scuro e deciso. Io, in primis, ne ho sempre avuto un ossessione. Tutt’ora quando mi dedico ad una buona sessione di shopping non rinuncio ad acquistare qualcosa del medesimo colore: pantaloni, maglioni o scarpe.

Facendo un giro ho notato una nuova collezione perfetta per tutte le donne che non rinunciano all’insostituibile nero. Sto parlando della nuova collezione total black di Rinascimento. 

Gli abiti. 

Iniziando dai vestiti il primo che ha catturato la mia attenzione è un tubino, ad altezza ginocchio, in tessuto stretch. Decisamente sagomato e sul fianco mostra un fiocco che si allunga con dei volant che, a loro volta, si aprono in uno spacchetto laterale piccolo, decisamente elegante e non eccessivo.

Niente da invidiare il secondo abito della foto. Un vestito corto in tessuro gessato ad altezza ginocchio. La gonna è leggera e le pieghe donano un effetto di eleganza e movimento. Sulla vita una fascia incrociata si allaccia dietro alla schiena in un morbido fiocco di chiffon.

Un’altra delle particolarità di quest’anno sono gli abiti neri con le rifiniture in oro. Come il terzo abito in foto. Abito aderente, spacco laterale e rifiniture oro in stile militare. Anche questo abito è ad altezza ginocchio ma, a differenza dei due precedenti, presenta delle maniche a tre quarti, anch’esse aderenti.

Le giacche. 

Le giacche nere di pelle sono le mie preferite, soprattutto se arricchite con le borchie. Su Rinascimento ho trovato delle giacche che rispecchiano queste caratteristiche. Ad esempio la prima della foto. Un blazer doppiopetto in similpelle con tre file di bottoni in metallo, bottoni che si ripetono nella manica.

Quello che però più rispecchia la moda di questo inverno è il secondo modello. La giacca è in similpelle e presenta delle frange nelle maniche e delle borchie sui revers. Se volete essere super alla moda sceglietelo e non passerete inosservate!

Se invece le giacche di pelle non fanno per voi… non disperate. Il piumino non passa mai di moda! Comodo e caldo questo piumino trapuntato ha le maniche a tre quarti e una chiusura parziale tramite zip.

E per finire… l’accessorio che tutte le donne amano:

Le scarpe.  

Per noi donne le scarpe sono un argomento molto delicato e alzi la mano chi ne va matta e avrebbe bisogno di un nuovo armadio / solo / per ospitarle. Su Rinascimento ne ho trovate molte carine, ma ecco quali metterei sul podio.

Décolleté in pelle con il tacco ricoperto di borchie!!! Devo ammettere che è stato amore a prima vista e le trovo perfette per chi vuole mantenere un look legante ma aggressivo. Il tacco è di 13 cm e il plateau è interno.

Restiamo in tema di Décolleté, ma cambiamo totalmente tutto, dal materiale alla forma. Nella seconda foto troviamo delle bellissime Déolleté in camoscio con dettagli in satin. Sono decisamente più sobrie ed eleganti, ma sicuramente al pari delle precedenti per bellezza. Anche in questa occasione il tacco è di 13 cm.

Merita anche lo stivaletto in similpelle stretch con punta aperta e tacco che sembra non finire mai, anche in questa occasione non supera i 13cm.

Potete trovare tutti gli abiti sul sito di Rinascimento, cliccando QUI.

Linda.

 

 

 

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *