Il 14 dicembre l’editore Raffaello Avanzini insieme ai suoi collaboratori ha incontrato le blogger nella sede Newton Compton, a Roma. Noi c’eravamo, e abbiamo molte novità in arrivo nel 2019 da presentarvi!  

Si parla di libri, chiaramente. Molte delle novità riguardano libri e autori attesi dai lettori, altre sono storie tutte da scoprire con trama promettente. Analizziamone alcuni con una veloce carrellata: 

I Thriller:

  • La ragazza nell’acqua. Il secondo capitolo della serie Thriller scritto da Robert Bryndza, scrittore che ci sta molto a cuore e che ci ha conquistato con le vicende di Erika Foster. Nel nuovo libro troveremo la nostra protagonista alle prese con un Cold Case, una soffiata su una partita di droga e scheletri che saltano fuori dagli armadi inaspettatamente dopo 26 anni. Bryndza ci mette davanti ad atmosfere cupe, mentre correremo tra le pagine di “La ragazza nell’acqua” a caccia di un assassino dal sangue talmente freddo – suppongo – da essere riuscito a farla franca per così tanti anni. 
  • April è scomparsa. Thriller, a quanto sembra particolarmente inquietante, di Sarah A. Denzil. La protagonista si chiama Hannah, soffre d’attacchi d’ansia e per questo vive la sua vita osservando quella altrui dalla finestra di casa. La faccenda si fa interessate, e preoccupante, quando la famiglia Mason si trasferisce nella zona e ogni sera accade qualcosa di molto strano, quando tutti dormono eccetto Hannah. Una bambina scompare, ma Hannah riuscirà a sconfiggere l’agorafobia per scoprire cos’è accaduto? 
  • Non basta dire no. Il racconto dalle sfumature forti e dalla grande introspezione di una violenza carnale che Viviane subisce da Jhonny. Winnie M. l’autrice, ci racconta subito cos’è successo e poi va a ritroso raccontandoci il primo incontro dei protagonisti.
  • Le ragazze scomparse. Il nuovo thriller di Patricia Gibney e il grande ritorno della detective Lottie Parker: eventi drammatici legano la scomparsa di così tante donne, tutte giovanissime, e Lottie questa volta dovrà combattere contro un serial killer di cui  lei stessa è bersaglio.
  • La ex moglie. La vita perfetta di Natasha e la sua famiglia, che smette di esserlo finché non scompaiono tutti e l’unica donna a cui può fare affidamento è la ex moglie di suo marito. Una donna che ha passato molto tempo a “seguirli” può essere davvero degna di fiducia? Questo è il quesito cui ci mette di fronte Jess Ryder, con il suo nuovo Thriller. 
  • L’ultima cosa che ho visto. La protagonista di questo Thriller di Alex Sinclair non ricorda più nulla della sua vita, ma le vicende legate alla sua vera identità saranno ciò su cui ruoterà la trama.

Contemporary Romance e Chick-lit 

  • Ho sposato un maschilista. Attesissimo il romance di Joanne Bonny, sulla rete circolano le foto della copertina e del libro già da qualche giorno e noi amanti del chick-lit non stiamo più nella pelle; vogliamo leggerlo! La protagonista è una ragazza milanese alle prese con un mondo prettamente maschile nel quale cerca di farsi valere, ma finisce con il partecipare a un reality show il cui scopo finale è quello di riuscire a conquistare un milionario. Durante l’incontro nella sede Newton Compton abbiamo potuto assistere alla lettura di alcune pagine di “Ho sposato un maschilista”, e posso assicurarvi che con questa lettura le risate non mancheranno! 
  • Non Tentarmi. Primo volume della serie M/M di Ella Frank, con un protagonista rigorosamente etero appena uscito da un matrimonio tremendo. Tate sta cercando di ricostruirsi una vita attraverso la promozione del suo bar, ed è così che incontrerà Logan Mitchell. Logan è un uomo che sa quello che vuole, e vuole Tate. Riuscirà a conquistarla?
  • L’ultima notte. Le corse automobilistiche e le regole auto imposte  da Andy, la protagonista meccanico del nuovo libro di Samantha Towle. Andy infatti vuole evitare a tutti i costi di innamorasi di un pilota, ma se il pilota fosse Carrick Ryan? 
  • Bad Boys Royal, “Il Principe cattivo”. Il primo volume di una serie firmata Nora Flite. Il Principe in questione è appunto l’uomo più cattivo che Sammy abbia mai conosciuto, eppure lo desidera. Lo desidera e lo avrà, per una notte si concederà a lui pentendosene il giorno dopo e accorgendosi dell’errore cercherà di scappare. Sarebbe facile non doverlo rivedere, se solo lei non dovesse organizzare il matrimonio della sorella del principe!  
  • La figlia del mercante di fiori. Katye Nunn tornerà in libreria con un romanzo quasi storico, quasi perché la storia si dislocherà su due linee temporali differenti.  Tra le pagine di questo libro – di sicuro ne avrete già sentito parlare, in questi giorni – conosceremo Elisabeth e Anna, rispettivamente la figlia del mercante di fiori che è vissuta nel 1800, e una ragazza dei giorni nostri impegnata a riordinare e ristrutturare la casa della nonna in Australia. Cosa unisce queste due epoche, e le due donne? Un diario segreto e una pianta misteriosa… 
  • Il Principe svedese. Karina Halle ci porta nel magico mondo dei Reali di Svezia, e nella vita di Maggie sorella maggiore di sei fratellini molto piccoli alla cui porta, un giorno, a bussare sarà il Principe ereditario. 
  • I battiti dell’amore. Jewel E. Ann ci racconta di Flinn, avvocato tutto d’un pezzo alle prese con una ragazza e il suo metodo particolare di accudire i ragazzi affetti da autismo. Cacciarla sarebbe facile, se solo suo figlio non la adorasse…
  • Il meraviglioso mondo di Miss Violet. Anni ’50, un matrimonio assurdo alle spalle, Violet mette su un negozio vintage in cui espone un vestito dalla storia intrigante. La parola d’ordine di questo romanzo di Susan Gloss è “Sisterhood”, e dopo averlo letto avrete una gran voglia di comprare un vestito a pois
  • Il modo più sbagliato per amare. Lexi Ryan ci racconta la storia d’amore tra Nicole ed Ethan, entrambi feriti dall’amore. Lei è in fuga dalla sua famiglia, lui sta cercando una baby-sitter e quando trova Nicole sulla soglia di casa fatica a credere ai suoi occhi; è c’è un motivo, che può riassumersi nel ricordo di una notte di passione. 
  • Corps Security “Più mi odi più ti amo”. Primo volume della serie scritta da Harper Sloan. La protagonista, Isobel, a causa di un ex violento ha deciso di assumere una guardia del corpo. L’uomo che dovrà proteggerla, tuttavia, non è un uomo a caso bensì un suo ex storico che l’ha lasciata per entrare nei Marines, anni prima; e se la passione tra i due non si fosse mai sopita del tutto?
  • His Banana e Her Cherry, i primi due volumi dell’esilarante saga di Penelope Bloom. Erotica e divertente, narra le vicende di un Boss e di una giornalista a caccia d’indizi a proposito di una frode. Sarà odio a prima vista, ma anche la storia di un uomo che desidera punire una donna per aver mangiato – ehm – la sua banana! 
  • Mister Romance. Paghereste 5 mila dollari per una notte di romanticismo con un uomo misterioso? Il quesito ci viene posto dall’autrice, per la prima volta in Italia, Leis Rayyen. A rivolgerci questa domanda  è chiaramente la protagonista di questo libro, che vorrebbe intervistare l’uomo del mistero e capire perché le donne siano disposte a pagare la sua compagnia. Mister Romance accetterà l’invito, ma ad una condizione: tre appuntamenti, e se all’ultimo lei non sarà già innamorata di lui allora le concederà l’intervista. 
  • That Guy. Kim Jones ci presenta una giovane e vendicativa Penelope, pronta a perdere persino la dignità per riscattare l’onore del suo migliore amico. Infiltratasi in un locale, farà la conoscenza dell’uomo più strafottente e bello che abbia mai visto. Un uomo che nasconde un segreto, che di rimando colpirà anche Penelope l’eroina di questa commedia sexy disseminata di equivoci. 

Young Adult:

  • Private. Kate Brian ci racconta la storia di Reed, finita in una scuola privata grazie a una borsa di studio ma dove non si sente accettata. Per risolvere il problema, pensa che debba entrare nelle grazie delle ragazze più belle della scuola, ma quando ci riesce si rende conto che la vita dorata delle reginette non è davvero fatta d’oro come sembra…

Autori Italiani:

  • La ragazza del faro. La Puglia raccontata da Alessia Coppola e la storia di Luna, la protagonista. Una ragazza che adora le stelle, è la nipote del guardiano del faro e la sua vita muta quando trova in spiaggia una bottiglia che custodisce una sua foto da bambina, in braccio alla sua mamma. 
  • Due cuori in affitto. Due persone diametralmente opposte che finiscono, per errore, a dover condividere la stessa casa. I litigi saranno all’ordine del giorno, e chissà che alla fine non scoppi la passione. Felicia Kingsley ci ha abituati a storie divertenti, comiche nella giusta misura e indubbiamente romantiche, quindi non ci aspettiamo nulla di meno!
  • Imperfetti sconosciuti. Gli amori nati in chat sono ormai il nuovo cliché dei romanzi rosa – piacevoli e attuali, senza dubbio – e ritroviamo questo tema anche nel nuovo romanzo di Daniela Volontè . Sabine, la protagonista, è una scrittrice in erba che finisce in una chat room in cui si parla di moto, perché sta facendo delle ricerche per il suo romanzo, ed è lì, in questa stanza virtuale che farà la conoscenza di un ragazzo perfetto nel virtuale, ma nella vita reale? L’amore resterà invariato o si odieranno a prima vista?
  • L’amore secondo me. Il ritorno di Cassandra Rocca in libreria è segnato da questa storia ambientata in New England, e dalla protagonista newyorchese che si trasferirà nella città più nevosa in cui sia mai stata. Gli abitanti del luogo non la apprezzeranno particolarmente, eccetto un aitante boscaiolo! 
  • Un maledetto lieto fine. Andremo a Roma con Bianca Marconero e la protagonista del suo nuovo romanzo, Agnese. Diciannove anni, figlia di un Senatore romano, vive una vita perfetta che però sarà stravolta dalla morte della madre. Suo padre è un uomo difficile, Agnese è abbastanza imbranata e quando suo padre si risposa lei avrà a che fare con il fratellastro Brando che si dirà disponibile ad aiutarla con particolari lezioni di seduzione… Riusciranno a mantenere tutto solo su un piano puramente didattico?
  • Dimmi che ci sei. Nicole Teso, l’autrice di questo romanzo, arriva dal Self- Publishing e approderà in libreria con una storia che parla dell’aggressione subita da Mercy, la protagonista. L’aggressione viene sventata per merito di un ragazzo che, stranamente, conosce il suo nome e Mercy ne viene quasi ossessionata; vuole scoprire chi è, perché la conosce mentre lei non ha alcun ricordo precedente di lui. 

Questi ventisei romanzi sono ciò che la Newton Compton Editori porterà in libreria da Gennaio a Luglio 2019.  Qualcuno di questi titoli ha risvegliato la vostra curiosità da lettore? Fatecelo sapere.

  • 35
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    35
    Shares

2 Comments on “Newton Compton Editori: le novità per il 2019 in libreria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *