L’atmosfera è calda, il caffè pure e l’intera band delle blogger pronta per conoscere le novità editoriali che la Newton Compton ha in serbo per i lettori.

Così ci racconta la nostra inviata Francesca Matarrese, presente venerdì 13 gennaio, presso la sede di via Panama, per captare le news più interessanti dei prossimi mesi. Erano presenti all’incontro: l’editore Raffaello Avanzini, il coordinatore editoriale Martina Donati, la editor Alessandra Penna, e i rappresentanti dell’ufficio stampa. L’intero staff, come ci racconta la nostra Francesca, è sinonimo di cortesia ed eleganza, sempre attento al suo pubblico di lettori e al lavoro prezioso delle blogger.

Il meeting si è aperto sul caso editoriale dell’anno, tradotto in 18 paesi. Flower di Elizabeth Craft Shea Olisen, – attualmente primo in classifica – la Newton Compton è riuscito ad aggiudicarselo sapientemente ad un’asta, dopo aver letto le prima sessanta pagine in lingua originale, trovandolo straordinario per il giovane lettore.

La tavola rotonda è proseguita, presentando le prossime uscite della Casa Editrice…ECCOLE:

Per gli amanti delle serie ecco i tanto attesi che aspettavate da tempo:

BAD LOVE di Jay Crownover
il tanto atteso Welcome series uscirà con il suo primo romanzo, appunto Bad love, il 21 febbraio!

THE PROTECTOR di Jodi Ellen Malpas
genere: new adult
Libro molto atteso, dalle lettrici italiane, che uscirà il 2 marzo.

Per gli amanti del genere romance dark e delle varie Series, sappiate che uscirà il quarto della Pepper ad aprile e il quinto a maggio; sempre ad aprile anche il secondo ed ultimo della serie Dark blue di C.J Robins. A Marzo tornerà pure Penelope Douglas, con una nuova serie, il cui primo capitolo in lingua originale si intitola Punk 57.

E per chi aspettava di sapere di Cecile Berthod, Daniela Volontè e Patrisha Mar ecco le novità che le riguardano:

DOPO DI TE NESSUNO MAI di Cecile Bertod
Genere: romance contemporaneo
In questo romanzo a differenza dei precedenti dal carattere umoristico, l’autrice si è cimentata in una storia dolorosa e di amore appassionato. Una novità per il suo stile narrativo.
Data di uscita: 2 marzo

LA MERAVIGLIA DI ESSERE SIMILI di Daniela Volonté
genere:romance contemporaneo
Per un titolo che ricorda il testo di una canzone della Pausini, Daniela Volontè torna con un classico della letteratura rosa: l’amore contrastato tra un insegnante ed uno studente di 17 anni. I due, malgrado le differenze di età e posizione, si riscoprono simili (da qui il titolo) e si innamorano follemente, ritrovando la pace dopo un passato doloroso che ha colpito entrambi.
Data di uscita: tra marzo e aprile

Torna anche l’autrice di “Ti ho incontrato quasi per caso” e “La mia eccezione sei tu”, Patrisha Mar con APRI I TUOI OCCHI. Un titolo che è tutto un dire, che parlerà della storia d’amore di una violinista italiana e uno scrittore americano di thriller.
Data di uscita: mese di marzo.

Finalmente in cartaceo
DREAM Patto d’amore di Karina Halle
genere: erotico
Bestseller del New York Times, tratta di un’amicizia di lunga data ma anche una storia d’amore. Non sappiamo ancora nulla, ma speriamo che la casa editrice acquisti anche i diritti per gli altri romanzi della serie, che sono piacevoli come il primo.
Data di uscita in cartaceo: 02 febbraio

Per gli amanti del Rosa Storico ecco delle chicche per voi:
LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA di Dinah Jefferies
genere: rosa storico
E’ l’ebook più venduto in Inghilterra e in Italia, tradotto in 17 paesi
Ambientato in Indocina nel 1950, una storia d’amore e rivalità tra sorelle e consigliato ad un pubblico adulto che ama il genere narrativo.
Data di uscita in cartaceo: 02 febbraio

IL GIARDINO DEI PROFUMI PERDUTI di Jan Moran
genere: rosa storico
Una storia d’amore ambientata nel 1939; la protagonista Danielle, è una creatrice di profumi e lasciata la Polonia s’innamora di un ammiraglio di un transatlantico. Racconta la passione di Danielle per i profumi e che raggiungerà gli States per diventare famosa.
E’ un bellissimo romanzo di epica narrativa, ha sottolineato l’editor Martina.
Data di uscita: 09 febbraio.

LA RAGAZZA NEL GIARDINO DEL TE’ di Janet MacLeod Trotter
Titolo originale: the girl from the tea garden; genere: rosa storico
Dopo “La promessa sposa del mercante di tè” e “La figlia del mercante di the” torna Janet Macleod Trotter e le sue saghe familiari. Storia ambientata in India nel 1900, commovente e bellissima, una vera sorpresa.
Un romanzo femminile per giovani lettori e non solo.
Data di uscita: prossimamente

E se volete trascorrere delle ore piacevoli ecco cosa vi aspetta dal Catalogo Newton Compton:

MATRIMONIO DI CONVENIENZA di Felicia Kingsley
genere: commedia romantica
un caso fortunato di self-publishing italiano
Il classico libro da leggere tutto d’un fiato e che quando lo finisci ti far stare bene e ti manca già. La storia di una truccatrice teatrale figlia di hippy che, per una serie di rocambolesche vicende, si sposerà con un duca,e andrà a vivere a corte, destreggiandosi fra l’etichetta, l’odiosa suocera e un fascinoso seduttore. Una commedia romantica, spassosa e brillante ma anche ironica e sensuale… in una parola favolosa! La Newton promette che sarà un’indimenticabile.
Data di uscita: prossimamente

NON VORREI LASCIARTI MAI di Emily Bleeker
genere: commedia romantica
Un grande romanzo, una storia commuovente di cadute e rinascite. Per tutti quelli che hanno amato il film P.S. I love you, ecco il libro che fa per voi.
Data di uscita: prossimamente

NOI GLI UNICI AL MONDO di Siobhan Vivian
genere: young adult
La scrittrice ha una grande capacità di mescolare la drammaticità con l’ironia che ha catturato i critici con questo stile, una storia d’amore divertente.
Data di uscita: prossimamente

IL VESTITO DA SPOSA di Rachel Hauck
genere: rosa
New York Times, USA Today and Wall Street Journal Bestseller
è un romanzo delizioso, parla di una giovane coppia che deve sposarsi e che pondera le spese per affrontare il matrimonio; ad un’asta lei compra un baule antico ma lui la lascia perchè cerca vano di contenere le spese mentre lei superficialmente spende altri soldi per questo baule… nel baule c’è un vestito da sposa con alcuni elementi con i quali la protagonista scoprirà la storia di altre donne.
Data di uscita: prossimamente

MADAME CLAUDEL E’ IN UN MARE DI GUAI di Aurélie Valognes
genere: definito un romanzo di formazione
Ferdinand Brun vive a Parigi, al numero 8 di Rue Bonaparte, ha ottantatré anni e non gli piacciono le persone. Sfortunato dalla nascita – ha perso la mamma e la nonna quando era ancora piccolo –, è cresciuto nel risentimento, diventando introverso e taciturno. Purtroppo con il passare degli anni è addirittura peggiorato e così la moglie lo ha mollato di punto in bianco scappando con il postino, mentre la figlia e il nipotino sono andati a vivere dall’altra parte dell’oceano. Rimasto solo con la cagnolina Daisy, unico essere vivente degno del suo affetto, Monsieur Brun ha deciso di disertare il genere umano e di ridurre al minimo i suoi contatti con gli altri, compresi quelli con la portinaia, la detestata Madame Suarez. Un infausto giorno, la cagnolina Daisy muore e la settimana dopo Monsieur Brun rimane vittima di un incidente. Tutto è contro di lui, e quando la figlia lo mette di fronte all’ipotesi dell’ospizio, non gli resta che accettare l’aiuto di Madame Claudel, un’arzilla signora di novantatré anni, che abita al suo piano. Ma sarà l’arrivo della piccola Juliette, figlia dei nuovi condomini, l’unico evento in grado di scalfire il muro di diffidenza e scontrosità che il vecchio ha costruito intorno a sé.
Commovente come L’eleganza del riccio
Divertente come Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
Un fenomeno editoriale
Il romanzo in vetta alle classifiche francesi da oltre due anni.
Data di uscita: 09 febbraio

UN AMORE INASPETTATO di Morgan Matson
genere: romance
Una storia romantica, una specializzanda in medicina, in eterno conflitto con suo padre e che con gli uomini ha solo storie mordi e fuggi. Fino a che tutto viene travolto dagli eventi…
Data di uscita: prossimamente

PHONEPLAY di Morgane Bicail
genere: young adult
In Francia è già un best seller, è una storia bizzarra, e si prospetta entusiasmante. Avrà anche una impaginazione e una struttura particolare, fatta di screen di messaggi di whatapp.
Un caso eclatante nato su wattpad.
Data di uscita: prossimamente

IL NOSTRO DOLCISSIMO SEGRETO di Nicole Williams
genere: new adult
Una storia sul primo amore e sulla seconda possibilità di ritrovarsi.
Data di uscita: prossimamente

MILLE NOTTI DI TE E DI ME di Laura Gay
genere: erotico
La Gay, proviene dall’esperienza self e di delos digital. Una autrice italiana che promette moto bene. Arriva a Newton con una storia che farà sognare tutte le romantiche come Pretty Woman.
Data di uscita: 23 febbraio

IL DIPINTO MALEDETTO di Alex Connor
genere: Thriller
E’ un thriller storico ambientato nel mondo dell’arte del 1500 a Venezia e poi ai giorni nostri a Londra. Una storia misteriosa tra passato e presente.
Data di uscita: 02 febbraio

NON DIRMI BUGIE di Rena Olsen
genere: thriller
Un thriller psicologico che in Inghilterra ha avuto tantissimo riscontro,
Una verità troppo difficile da accettare
Un debutto imperdibile
Un thriller perfetto
Il passato di Clara non è come gliel’hanno raccontato
Data di uscita: 02 marzo

IL SILENZIO DELLA MORTE di Helen Durrant
genere: Thriller
Un’altro grande thriller poliziesco che ha conquistato l’Inghilterra. I protagonisti sono due investigatori molto divertenti. Qui troveremo una notevole contrapposizione tra il genere thriller e quello comico!
Data di uscita: 16 marzo

UNA SCOPERTA QUASI PERFETTA di Nina Sadowsky
genere: thriller
Un grande thriller, un romanzo dal ritmo perfetto! E’ già in produzione per un film!
Se avete amato La ragazza del treno, non potete perdervelo!
Data di uscita: prossimamente

LOLA di Melissa Scrivner Love
genere: Thriller
Un thriller aggiudicato ad un’asta dalla Newton. E’ intenso passionale e dal ritmo travolgente, è straordinario. La storia di una donna che combina il genio alla ferocia.
Data di uscita: aprile 2017

LA DONNA DELLA PORTA ACCANTO di Mel Sherrat
genere: Thriller
Una fredda sera di primavera, cinque ragazze si incontrano in un parco. Solo quattro sopravvivono.
Una storia a cardiopalma, psicologica e terrificante.
Data di uscita: prossimamente.

FELLSIDE (LA PRIGIONIERA) di M.R. Carey
genere: horror con filo thriller
E’ un libro originale, da cardiopalma, disturbante e potente! Fellside è il nome di una prigione di massima sicurezza nello Yorkshire.
Data di uscita: prossimamente.

NON E’ STATA COLPA MIA di Leah Mercer
genere: contemporaneo
Come può sopravvivere una coppia alla morte del proprio figlio?
E’ un’incredibile storia di amore e coraggio, un romanzo da tenere vicino al cuore
Data di uscita: prossimamente.

LA SORELLA SEGRETA di Tracy Buchanan
genere: contemporaneo
Storia di una sorella segreta, di bugie e di verità nascoste
Data di uscita: prossimamente.

LA RAGAZZA NEL DIPINTO di Ellen Umansky
genere: narrativa
La storia tra passato e presente, sulle tracce di un dipinto che unisce i destini di due famiglie, un libro di rinascita
Data di uscita: prossimamente

 Ecco qua tutte le novità di Casa Newton dei prossimi mesi…la nostra “cronista d’assalto” è stata davvero bravissima!

Ringrazio, a nome di tutto lo staff di Trattorosa, l’editore Raffaello Avanzini, il coordinatore editoriale Martina Donati, la editor Alessandra Penna per l’invito e per la bellissima e proficua giornata trascorsa alla sede di via Panama. Tutto l’ufficio stampa, e..naturalmente ringraziamo Francesca Matarrese, per la sua preziosa collaborazione.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

4 Comments on “Novità Newton Compton: incontro con l’editore”

  1. Complimenti Marianna e a tutto lo staff di Tratto Rosa, ti sei attenuta in maniera eccellente a tutte le prossime news in arrivo, inserendo anche alcune chicce Newton! Per un’appassionata come me di libri è stato un onere e Vi ringrazio per l’opportunità e la fiducia che mi avete concesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *