Lo avevano ideato prima le Serie TV!!! 

Scienziati, fatevi da parte!

Lo sapevate che molti dei dispositivi che usiamo sono nati dalle serie tv? Okay, forse non proprio nati, ma sono stati ispirati dalle idee del piccolo schermo. No, non guardatemi così, giuro… non sono pazza!

Molte idee di ristoranti, smartwatch o lo stesso smatphone sono nate dall’idea di autori, sceneggiatori e producer che hanno anticipato un’idea che poi, con il corso degli anni, è diventa reale… e se ancora stentate a credermi ecco alcuni esempi:

ASPIRAPOLVERE. 

Ve li ricordate i Jetson? Io li adoravo!!

In Italia conosciuti come “I pronipoti” è una sticom animata che racconta le avventure della famiglia Jetson ed è ambientato nel futuro.  Vi starete chiedendo cosa c’entri l’aspirapolvere… ebbene, gli aspirapolvere robotici erano i figli dei Jetson.

La serie ha debuttato negli Stati Uniti nel 1962… e il robot aspirapolvere non è certo così datato– o sbaglio?!? 

SMARTWATCH.

Vi ricordate l‘Ispettore Gadget? Immagino di si. E vi ricordate anche quando Penny e Bravo comunicavano attraverso il percursore dello Smartwatch? 
Vedete, per caso, qualche somiglianza con i nuovi smartwatch, dei quali devo ancora capire l’utilità, che ogni giorno vediamo sfoggiare come se fosse indispensabile possederne uno?

TABLET.

Correva l’anno 1987 quando nella serie Star Trek: The Next Generation spuntavano i PADD (personal access display devices). Vi ricordano qualcosa? Perchè a me ricordano tantissimo i nostri Tablet.  E… sorpresa delle sorprese anche il PADD possedeva uno schermo Touch!

LOS POLLOS HERMANOS. 

Lo so, lo so, lo conoscete tutti grazie a Breaking Bad e probabilmente qualcuno di voi già lo sanno, eppure Los Pollos Hermanos ha aperto i battenti in ben DUE località italiane: Roma e Milano, anche se solo per due giorni.

IL CELLULARE. 

 

Anche Martin Cooper, inventore del cellulare, ha sempre ammesso di essersi ispirato a Star Trek. Il Communicator del Capitano Kirk, un dispisitivo che permette di contattare i membri dell’equipaggio anche a grandi distante, l’ha aiutato per l’invenzione del secolo amata da sempre e per sempre da chiunque.

Adesso, non so voi, ma io mi aspetto un’invenzione che sia al pari del cappello dell’Ispettore Gadget!
E voi? Conoscete qualche altra invenzione ispirata?

Linda.

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *