Un altro appuntamento con le nuove uscite al cinema. Oggi, 6 ottobre, esce Mine con Armie Hammer.

mineAnsia. Non c’è altra parola per descrivere il trailer di questo nuovo film in uscita nelle sale cinematografiche. E per chi è ansioso come me, guardare questo film sarà di certo una sfida importante, perché se ne trasmette tanta già solo il trailer figuriamoci il film intero. “Esistono 340 diversi tipi di mine antiuomo. Tutti esplodono non appena il peso viene sollevato dalla mina. Non c’è modo di disinnescarla.” E fu così che il protagonista rimase con il piede sulla mina antiuomo, con l’atroce consapevolezza di dover aspettare cinquantadue ore prima dei soccorsi. In piedi, senza mai addormentarsi, con le poche risorse (se non nulle) che gli restano, con gli animali che possono assalirlo, con i nemici che possono trovarlo. Ma chi è il nemico? Uomini, bestie, limiti. Perché stare con un piede su una mina antiuomo per cinquantadue ore non significa solo essere vulnerabile agli attacchi di terzi. Significa dover resistere a dei bisogni che, in queste circostanze, rendono l’uomo estremamente debole. Sonno, fame, sete, dolore, paura. Lui non si può muovere. Pena… la morte. Può solo star fermo a pensare, ricordare, come se non fosse già devastante l’idea di avere la morte sotto i piedi oltre che davanti agli occhi, si aggiunge anche tutto quel nulla da riempire con i ricordi e il pensare. Il corpo tenta di mantenersi in vita mentre la mente viene devastata pian piano. E insieme alla sua la nostra, ma tanto noi, veterani dell’ansia, non temiamo niente, vero?
Appuntamento al cinema, ad assaggiare ansia, panico e curiosità. Ma noi donne, cosa temiamo? Armie Hammer saprà tenerci compagnia!
Un film di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro. Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer. Uscita giovedì 6 ottobre 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Alessia Di Maria

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *