I colori della primavera – estate sono il rosa e il rosso, ma come si indossano?

Il rosa e il rosso sono una strana coppia che abolisce ogni regola sul bon-ton, ma è un’accoppiata perfetta per le donne che vogliono / e amano / osare. I due colori rendono senza alcun dubbio il vostro outfit più luminoso e chic, ma state attente ad abbinare nel modo corretto. Il passo da “alla moda” a “fuori moda” è davvero breve.

Il vero segreto per indossare questi due colori insieme è non aver paura di osare. Riconosco che l’impatto con due colori così forti può essere sconfortante e in questo caso vi consiglio di approcciarvi all’abbinamento gradualmente, partendo dagli accessori.

Gli accessori.

Indossate un vestito, un minidress, un tubino o il vostro abito preferito, in unica tinta: rosso o rosa. Il bello sta proprio nell’abbinare gli accessori che solitamente sono di colori più neutri o scuri, con il suo opposto. Se indossate un abito di un bel rosso scegliete le scarpe rosa, così se scegliete l’abito rosa indossate gli accessori di rosso. Seppure abbinato in piccoli tocchi vi aiuterà ad avere un primo approccio con i due colori abbinati.

Rosa, Rosso e… Denim.

Un’altra alternativa è quella di spezzare i due colori con un terzo colore che può stare bene con entrambi. Quale colore migliore se non il denim?  Le possibilità sono infinite. Potete indossare jeans, gonne o short abbinando un top con una giacca dei due colori, senza dimenticare di abbinare sempre il tutto con li accessori. In questo modo l’impatto sarà maggiore…ma non ancora totale!

A Fantasie!

Le fantasie sono ben accette. Puntate su pattern a macchie, in sfumatura, a strisce o a fiori. Sono tutti perfetti per restare alla moda e mostrare un abbigliamento super chic. Questo tipo di outfit è ideale per le donne che amano osare e che sono provviste di quella sicurezza in più, ma una volta indossati niente vi fermare… state solo attente agli eccessi! 

Linda.

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *