Buondì trattine! Oggi parleremo di pantaloni a vita alta. Siete pronte per saperne di più di questa tendenza che dalla primavera ci trascineremo per tutta l’estate e credo anche per il prossimo inverno?

I pantaloni a vita alta, ve lo confesso, mi piacciono molto. Anzi, mi correggo, mi son sempre piaciuti, e anche quando erano fuori moda li ho sempre preferiti a quelli a vita bassa che, ahimè, non ho mai digerito, perchè diciamolo pure, sono scomodi! Forse qualcuna di voi storcerà il naso, ma vi garantisco che i pantaloni a vita alta sono di gran lunga più glam ed eleganti, donano alla donna quel tocco di femminilità che altri tipi di pants devono solo sognarsi.

Non sono affatto vintage, e poi quest’anno alla Milano fashion week l’anno proposto in numerose varianti e per una risma di tessuti, dal denim al misto cotone o lino, per cui la scelta è molto ampia. E soprattutto vanno bene a tutte, basta scegliere solo il modello giusto, che più si adatta alle nostre forme per falle fare una bella figura.

Infatti per le donne con una silhouette più lineare, si consiglia di indossare i pantaloni con le pences, per mettere in risalto le forme, mentre per le donne dal fisico più morbido il nostro suggerimento è di indossare pantaloni a vita alta con le gambe larghe, perché l’effetto ottico che ne deriva è quello di snellire i fianchi e armonizzare le proporzioni.

Cosa dice la moda al riguardo, quali sono le ultime tendenze in proposito? Vediamo:

Sicuramente il cult dell’estate è indossarli coi Crop Top, ovvero con capi di maglieria o camiceria corti, che sono davvero perfetti sia con il denim, sia con gli altri tessuti, e soprattutto con i più ampi pantaloni palazzo. Oppure, per un outfit più ricercato, una blusa portata nei pantaloni con giacca over o crop. Se infine siete più da moda sporty, allora per la primavera o le serate di fredda estate jeans a vita alta e felpa oversize.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *