Attesissima la seconda stagione de “Il Paradiso delle Signore”. 

Torna finalmente la seconda stagione della fiction tanto attesa; la serie che ha come protagonisti Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, tornerà sullo schermo della nostra televisione l’11 Settembre, su Rai1. 

La prima stagione ha riscosso un enorme successo, probabilmente per l’ambientazione e per gli attori che ne hanno fatto parte. Troviamo infatti, a mio parere, una bravissima Giusy Buscemi, che ricorderete per la sua vittoria a Miss Italia nel 2012, che con il suo spirito e le sue sfuriate in siciliano ci ha regalato una serie di risate.

Il paradiso delle Signore infatti si presenta come una fiction sofisticata, ma anche ironica. E’ ambientato a Milano, nel 1956, e racconta di una giovane donna di nome Teresa Iorio che desidera scappare dal suo paese di origine per andare a Milano, dove spera di trovare lavoro. Giunta al capoluogo lombardo, viene accolta dagli zii con una spiacevole sorpresa: lo zio, ormai sull’orlo della rovina, è accusato di aver incendiato il furgone di proprietà de “Il paradiso delle signore”, l’illustre magazzino con cui è in concorrenza, e quindi arrestato.

Il nome del padrone del grande magazzino corrisponde a Pietro Mori, e Teresa, non volendo che la sua famiglia si sottometta al volere di Mori  si reca al magazzino, dove, dopo essersi gettata in un burrascoso scontro verbale con il capo, decide di partecipare alla nuova selezione delle “Veneri”, ossia le giovani commesse del negozio. Prima di lasciare il luogo, viene notata dal pubblicitario Vittorio Conti, che, affascinato dalla ragazza, prende in stretta considerazione il consiglio di avvicinare maggiormente il negozio al popolo. Così, con l’aiuto di Conti, Teresa diventa una delle nuove Veneri.

Di cosa parla la nuova stagione? 

La storia di Teresa si intreccierà sentimentalmente a quella di Pietro Mori, il padrone de Il paradiso delle signore. Quando sembra che tra i due ci sia un lieto fine… ecco che arriva una nuova complicazione. Nell’ultimo episodio della prima stagione, se ricordate bene, riappare Rose Anderson, la moglie di Pietro che era stata data per morta. Si dice che la donna cercherà in tutti i modi di ostacolare questa unione per far dividere Teresa e Pietro. Cosa succederà? Come reagirà Teresa? E soprattutto… come si comporterà Pietro?

Una cosa è certa, ci saranno tantissime avversità, intrighi e colpi di scena che potremmo gustare per i prossimi venti episodi.

Linda.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •