E voi, vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri animali domestici una volta vargata la soglia di casa e chiusa la porta alle spalle? Quante volte, rimasti a casa da soli, senza la nostra attenta supervisione, vi hanno fatto trovare qualcosa fuori posto? E invece di pensare “cosa hai combinato?” viene spontaneo un sospiro pensando “almeno, quella cosa lì, me l’ha fatto ritrovare!”.

52610Il film Pets -Vita da animali, al cinema da giovedì 6 ottobre, forse non aiuterà i preoccupati che ogni mattina chiudono la porta di casa lasciando soli i folli animaletti domestici. Non ci aiuterà a stare più tranquilli perché fornisce oltretutto una sua personale risposta a quella domanda assillante: “Cosa fanno gli animali in nostra assenza?” Risposta “Qualunque cosa” eccezion fatta per quello che da loro ci aspetteremmo. E ci sembra verosimile perché spesso a loro mancherebbe davvero soltanto la parola. Affamati, annoiati, persino dispettosi, talvolta talmente pigri da non avere la forza di combinare qualche guaio, altre volte talmente iperattivi da farvi riconoscere a stento casa vostra.
Il film è ambientato all’interno di un condominio, popolato dai più disparati animali accomunati dalla stessa routine: i loro padroni, ogni mattina, vanno via e li lasciano soli a casa. “Cosa fanno ogni giorno?!” Si chiedono gli animali del palazzo. In particolare Max, cagnolino di New York che vive con Katie, la padroncina che l’ha adottato e portato a casa sua. Tutto, però, procede tranquillamente. Tutti i giorni sono uguali a quelli precedenti e ai successivi, ogni mattina rimane seduto davanti alla porta di casa aspettando la sua Katie, andata chissà dove. Un giorno, però, accade “l’irreparabile”: Katie torna a casa con un altro cane. Max si troverà così a contendersi l’amore della sua padroncina con un rivale più peloso di lui, mentre si animeranno tutti i condomini e vicini di casa del cane affettuoso, in particolar modo una cagnolina dei piani alti, che lo ammira da tempo e che tenterà di aiutarlo in nome dell’affetto che nutre nei suoi riguardi.

Alessia Di Maria

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on “PETS – Vita da animali. Tra una settimana al cinema!”

  1. La mia gatta, so quello che fa quando non ci siamo…cerca in ogni modo di entrare in camera mia per dormire sopra il letto! Tipo il cartone “Il mignolo con Prof.”…loro volevano conquistare il mondo, lei solo il mio letto <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *