Dopo l’uomo la moda continua con Pitti Bimbo con l’edizione 84. 

Si è tenuta a Firenze, il 18 Gennaio 2017, la sfilata per le tendenze autunno – inverno bambini, con ben 503 collezioni! Il tema, come per il salone uomo, è stato PittiDanceOff… “dimmi come balli, e ti dirò chi sei!”.

Ci sono molte novità, tra queste il progetto “The nest”, marchi ad alto contenuto creativo, poi “Pitti Bimbo Editorials”, con accessori proposti da Pet Family per i cuccioli di casa, “Mini Traveller “con oggetti divertenti per i viaggi eMonnalisa Living” con una collezione di complementi di arredo per la camera dei più piccoli!

Vediamo adesso alcune tendenze per la moda dei bambini!

Le stelle!

Un classico? Le stelle! Sono un evergreen dell’anno passato, ma sono un must have anche per il prossimo inverno, soprattutto per le bambine! Le stelle compaiono nell’abbigliamento che va dal neonato fino agli adolescenti, possiamo trovarlo non solo su i vestiti, ma anche sugli accessori in abbinamento con glitter, colori pastello, stampe, 3D e così via!

Rosa & azzurro. 

Pian piano viene abbandonata l’idea che il rosa è solo per le bambine e che l’azzurro è riservato ai maschietti. Il codice del colore è cambiato, per certi versi direi che si è evoluto, lasciando spazio a tinte particolari come l’ottanio, il corallo, il senape, tortora e varie sfumature del grigio, mentre il nero è un classico, che non può mancare, e verrà spesso abbinato a tocchi metallizzati. 

 

Patch e Fiori. 

I Patch sono di moda anche quest’anno e li ritroviamo sui cappotti, come i fiori sul denim; un dettaglio importante per il bambino! Ovviamente sono ben accetti e in voga anche altri dettagli che non rappresentano solo i fiori, ma che variano di forma e colore!

Le stampe a fiori ( o rose ) vanno anche molto come trama e elemento principale, un tessuto che richiama un po’ quello usato per le donne. Sfondo bianco, fiori arancio che risaltano e rendono elegante il tessuto. 

Linda. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *