Pitti uomo: ecco tutte le novità! 

Dal 9 al 12 Gennaio  a Firenze si è tenuta la 93esima edizione di Pitti Uomo. Erano presente oltre 1200 marchi tra cui circa 500 stranieri.
Uno dei protagonisti indiscusso è stato il velluto, un classico che si propone anche per la moda femminile, con il marrone che predomina , come colore, su tutti. Un’altra protagonista è stata la sartoria italiana con dei look apparentemente classici, ma mixate con tessuti e materiali nuovi.

Il Velluto. 

Nelle giacche la particolarità sta nei dettagli, come possiamo vedere in queste tre giacche di velluto in foto. Sulle giacche dai tagli tradizionali, con il marrone come colore di predominanza, vengono applicate diverse idee innovative, come la trama sul bavero o i polsini rigidi, adattando i capi moderni ad una situazione decisamente più informale. Ideali per chi ha voglia di apparire alla moda ed elegante  al tempo stesso, con un materiale che non ne vuole proprio sapere di passare di moda.

Eppure il classico viene presto messo a confronto con la novità tramite due stilisti giapponesi: Jun Takahashi e Takahiro Miyashita che inscenano L’Odissea nello Spazio della moda.

I due stilisti, Jun Takahashi che firma Undercover, e Takahiro Miyashita, conosciuto come The Soloist, ci propongono una nuova moda verso il cosmo in rivolta. I modelli indossano abiti larghi e leggermente sformi, mantelle che arrivano alle caviglie e altre che hanno una forma scampanata, e ancora uomini con lunghe gonne plissè. Sarà davvero questo il futuro?

Moleskine 

La nuova collezione di borse Metro è dinamica e pratica, ideale per una vita urbana e per le persone creative che sono sempre in continuo movimento. Le linee sono semplici e il tessuto di nylon le rende resistenti, così come i manici sono leggeri e anch’essi resistenti. Ogni modello è dotato di “in case of loss” per essere ritrovate in caso di perdita. La linea, per l’autunno – inverno 2018, comprende sette modelli con uno zaino, una tote weekender, una borsa verticale, un borsone da viaggio, una messenger slim, una borsa reporter compatta e uno zaino ridotto.

Esemplare

Esemplare propone il giubbotto in nylon con l’interno in eco pelliccia. Il Nylon è stato prodotto dalla fibra che è stata ricavata dal riciclo delle bottiglie di plastica, ed anche l’imbottitura è totalmente riciclata. Il giubbotto inoltre mostra una vasta gamma di colori, dai più accesi, come il giallo, ai più scuri e meno eccentrici, come il grigio, il marrone scuro e il verdone.

Superga

Alla 93 esima edizione di Pitti, Superga presenta l’anfibio high cut. La fodera è in micro pelle mentre la suola è in gomma stampata, anticipando quello che sarà un must have per l’urban wear.

Linda.

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *