Un altro interessante ed affascinante appuntamento con i giovedì al cinema, sempre abbondanti di nuove uscite! Questa settimana si accavallano grandi nomi e titoli intriganti e la voglia di andare al cinema cresce! La primavera è già arrivata da un po’ e con lei allergie e sonnolenza. Cosa c’è di meglio di chiudersi dentro ad un cinema, accoccolarsi sulle poltrone morbide e comode, e gustarsi un bel film abbracciando un bel pacco di popcorn? Ok, forse i popcorn no. Si avvicina la prova costume. Ma il film sì! Quello sì. Allora, quale possiamo vedere?

Oggi, giovedì 13 aprile, esce nelle sale cinematografiche un nuovo film  di Rebecca Zlotowski con la bella e bravissima Natalie Portman e con  Lily-Rose Depp. Il film racconta la storia di Kate e Laura Barlow, due sorelle con un rapporto molto particolare e misterioso. Ambientato nella fine degli anni ’30, quando le due ragazze, spiritiste americane, sono impegnate in una lunga tournèe mondiale. Durante una delle loro dimostrazioni vengono notate da André Korben, un produttore cinematografico che, colpito dalla loro potenza comunicativa e mediatica, propone loro di registrare su pellicola la presenza di uno spirito. L’impresa è ardua ma le due sorelle, affascinate dalla possibilità economica che si prospetta loro, decidono di intraprendere questa bizzarra avventura.

Un film che dovrebbe raccontare il tema della spiritualità, che dovrebbe parlare di fantasmi e di riti, ma che invece va oltre la narrazione e si spinge in un concetto di cinema che viaggia nel tempo e resta sempre attuale e che riesce ad andare oltre la nuda rappresentazione delle cose.

In una continua altalena traballante tra lo scetticismo e la magia, tra la scienza e l’irrazionale, si racconta quel che non sempre è visibile a tutti perché “Qualche volta è necessario fare buio per poter vedere meglio”.

Allora ci vediamo al cinema! Buona visione e, mi raccomando… niente popcorn!

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *