Perchè non unire l’utile al dilettevole e visitare qualche meraviglia naturale e architettonica… correndo?

Molto spesso vediamo paesaggi strepitosi in documentari naturalistici e ci viene la voglia di visitarli, quello che vi propongo oggi è una visita un po’ particolare: mettete le scarpe da ginnastica e seguitemi!
Il primo posto in cui vorrei sicuramente fare una bella corsetta è senza ombra di dubbio: la Grande Muraglia Cinese. Fu iniziata nel 215 a.C. per volere dell’imperatore Qin Shi Huang e si estende per  8.850 chilometri. Correre su quei mattoni ambrati sarebbe davvero un sogno e oltretutto sarebbe come camminare sulla storia stessa. Non sarebbe emozionante?


L’Australia, il sesto paese del mondo, per estensione è il secondo luogo dove vorrei correre. Paesaggio spettacolare e soprattutto la possibilità di incontrare qui e là alcuni degli animali più interessanti della fauna mondiale. Koala, canguri, ornitorinco e i coccodrilli (magari senza avvicinarsi troppo a quest’ultimi!)


La foresta di pietra o Shilin nella regione della contea autonoma Yi di Shilin nella Repubblica Popolare Cinese è il mio terzo luogo preferito. Luogo pieno di fascino a cui è legata una bellissima leggenda: Ashima, una giovane ragazza, si innamorò le fu proibito di sposare il corteggiatore che aveva scelto e la forza maligna che glielo vietò la trasformò in una pietra e le piante intorno, piangendo la sua triste fine, per farle compagnia si trasformarono in pietra. Chi non vorrebbe visitare una tale meraviglia?


Il Grand Canyon. Quattrocento quarantasei chilometri di rocce segno di un tempo passato che non tornerà mai. Passeggiare o correre fra quelle montagne non sarebbe meraviglioso? Cosa ci sarebbe di più straordinario?


Ultima ma non ultima Malibu, in California. Chilometri e chilometri di coste che si affacciano sull’oceano Pacifico. Acqua cristallina e sabbia dorata ad accompagnare i nostri passi lungo il bagnasciuga. Uno spettacolo per gli occhi e per i nostri piedi! Oltretutto: come rinunciare alla vista dei famosi bagnini?

 Questi sono i miei cinque luoghi: quali sono i vostri? Fatecelo sapere! 

Gioia De Bonis
#StayTuned #StayPink #StaySporty

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *