Se avete pianificato una vacanza in campeggio, ricordatevi di portare tutto il necessario. Se avete qualche dubbio, o temete di aver dimenticato qualcosa, date un’occhiata alla nostra lista.

Il campeggio è un’ottima idea per una vacanza. Ci sono le zone attrezzate che vi forniscono elettricità, fornelli e beni di prima necessità, mentre ci sono zone in cui non ci sono agevolazioni di alcun tipo. In questo caso toccherà a voi procurarvi questo tipo di beni necessari. Personalmente vi consiglio di scegliere un luogo che sia attrezzato per il campeggio in modo da facilitarvi la permanenza.Quindi, per prima cosa scegliete la destinazione in base al periodo in cui andrete in campeggio. Se lo state facendo in estate, scegliete una metà vicino ad un lago o un fiume, in modo da poter fare un bel bagno durante le ore più calde. Poi cercate un aerea attrezzata e scegliete quella che fa al caso vostro: ci sono aree molto più attrezzate ed altre più minimal. Leggete attentamente le regole e le condizioni dell’area e prenotate!

Per quanto riguarda il kit di sopravvivenza la prima cosa che dovrete procurarvi è una tenda! 

La regola fondamentale per la tenda è che abbia abbastanza spazio e che possieda una zanzariera in modo da tenere gli insetti lontani dal posto in cui andrete a dormire. La tenda a  igloo è quella più scelta. Non solo è più resistente, ma è anche più grande e ci permette di stare comodi al suo interno. Di fondamentale importanza è anche il sacco a pelo! Assicuratevi che sia della giusta misura. Non deve essere troppo grande e nemmeno troppo piccolo. Inoltre assicurarvi di sceglierlo del tessuto adatto al clima. Portate anche un materassino, da poggiare  per terra, ed un cuscino.Vi consiglio di portare sempre qualche coperta di emergenza, anche se viaggiate in estate durante la notte le temperature potrebbero essere più fredde. Se la vostra tenda non è dotata di zanzariera portate voi da casa qualche tenda da poter utilizzare e non dimenticate il repellente per gli insetti. Se invece ne è dotata non dimenticate il sigillante per tende.

Per quanto riguarda il cibo siamo un po’ più limitati, ma anche in questo caso non dobbiamo dimenticare l’essenziale! 

Anche in vacanza è importante non sprecare il cibo. Per questo portate sempre con voi dei contenitori in cui poter mettere gli avanzi. Utile è anche una borsa termica con del ghiaccio istantaneo. Pentole, padelle, una moka, fiammiferi e/o accendini, una bacinella per lavare i piatti, detersivi, spugnette, piatti e altri utensili, tavolini e sedie pieghevoli.

Oltre all’attrezzatura per dormire e mangiare ci sono altri oggetti che non dovrete dimenticare:

Prodotti per l’igiene personale.
Acqua
Kit pronto soccorso
Crema solare, se andate in estate.
Giacca impermeabile
Un coltellino svizzero
Oggetti per intrattenimento, libri o giochi.
Carta igienica
Asciugamani
Torce,
Binocolo.
Corda, spago
Apriscatole, apribottiglie
Tovaglie
Pellicole per custodire gli alimenti.

Adesso avete tutto il necessario per il campeggio!

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *