L’estate è quasi finita, fra poco si tornerà al lavoro e col lavoro tornerà lo stress. Come combatterlo? Yoga!

Il caldo sta per diventare un bel ricordo, ma con la fine dell’afa fra poco riprenderemo la solita routine. E se c’è una cosa che ho imparato è che il ritorno al lavoro non fa che riportarci in breve ad avere i capelli dritti e i nervi a fior di pelle.

Come fare per tenere a bada lo stress?

Lo yoga può aiutarci nel nostro intento, perché svolgendo le asana, ovvero le posture dello yoga, possiamo mantenere in equilibrio: corpo, mente e energia.
Per quanto riguarda i benefici dello yoga sul corpo, vi posso dire che diventerete flessibili e agili. Oltretutto l’esatta realizzazione delle asana, favorisce anche una buona ossigenazione dei tessuti del nostro organismo.
Fare yoga significa anche diventare consapevoli del proprio corpo, col tempo si riesce a portare questo che è detto propriocezione anche nella vita di tutti i giorni. Ed è questo stato di consapevolezza che ci aiuta a combattere lo stress dovuto al lavoro e alla routine di tutti i giorni.

Non si può eliminare lo stress, ma lo yoga aiuta a capire che possiamo combatterlo e gestirlo, rimanendo sempre con la mente fresca e rilassata.

I principali chakra sono 7 e lo yoga si prende cura di tutti. Ogni chakra corrisponde ad un organo del corpo ed essi sono situati lungo la colonna vertebrale.
Lo yoga regola l’energia in eccesso o in difetto in ogni chakra, riporta il benessere fisico, mentale e ci aiuta a scoprire il nostro potenziale spirituale.


Le principali figure dello yoga sono: il sollevamento delle gambe, la Sarvângâsana o candela, il Matsyasana o il pesce, il Paschimottanasana o il piegamento in avanti, il trikonasa o il triangolo, e infine il rilassamento.

Le figure dello yoga, come vedete dai nomi, hanno a che fare con la natura e somigliano a movimenti che fanno gli animali in natura. Una corretta pratica dello yoga può aiutarci a capire noi stessi e i nostri limiti, e una volta compresi quelli abbiamo uno strumento in più per combattere lo stress di tutti i giorni.

Se ne volete sapere di più, lasciate un commento.
Gioia De Bonis

#StayTuned #StayPink #StaySporty

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