Gonne, gonne, gonne! 

Quali sono quelle di tendenza per la primavera/estate del 2017? Scopriamolo insieme!

Possiamo trovarle di tutti  i tipi: lunghe, corte, con lo spacco, a ruota, a vita alta, a tulipano e così via. Questa estate la gonna diventa la vera protagonista!

Gonna con lo spacco:

Sexy e audaci sono tra i big trend per l’estate 2017. Noi tutte dovremmo avere dentro l’armadio una gonna con lo spacco per l’estate imminente!
Regalano un generoso ed elegante spacco sulle gambe mettendole in mostra in modo sensuale. Ce ne sono gessate, ampie, con le frange o con temi particolarmente vistosi.  Eccone alcune:

 

La prima è una gonna svasata, altezza polpaccio, con spacco e volant di un colore tenue. Una creazione di Emanuel Ungaro perfetta da sfoggiare con una abbronzatura leggera e un paio di stivaletti con il tacco non esageratamente alto. Più elegante è la gonna della seconda fotografia: morbida, colori più scuri, leggermente più lunga e un generoso spacco che arriva a metà coscia; una creazione di Veronique Leroy. Un’altra delle migliori gonne viste in passerella è quella gessata con drappeggi, uno spacco laterale non indifferentecon e bottoni. Una creazione di Rimondi. Infine, ma non meno importante, quella di Alexander Wang: una gonna longuette con spacco asimmetrico.

Gonne lunghe: 

Tra le gonne corte sfilano anche le gonne lunghe. Sono ampie, over e maxi, con una infinità di colori, modelli e forme. Possiamo trovarne in versione gonnelloni con balze, in tulle, skirt versione gipsy o ancora con fiori e volant. Vediamone alcune:

 

Emilia Wickstead propone una gonna lunga leggera in voile stampato, un tessuro e una forma molto leggera ideale per essere utilizzata in primaera e perchè no, anche durante una occasione più elegante. Nella seconda foto Lanvin gioca con effetti di “vedo non vedo” con una gonna lunga nera e trasparente. Maxi balze su una gonna molto ampia per Alberta Ferretti. Il colore è molto acceso e il modello è particolare: forse non adatta a tutti. Per terminare Haider Ackermann proprone una gonna fluo! Il modello è aderente, a sirena, con effetti plissettati ideale per chi ama i colori accesi e non ha paura a dare nell’occhio.

Gonne a ruota: 

Gonna a ruota per Giambattista Valli; lunga e piena di mini ruches. Nera ed elagante è possibile utilizzarla per cerimonie o serate più eleganti. Marella, invece, propone una gonna a righe a ruota in raso di cotone, elegante nella sua semplicità. Dolce & Gabbana punta su qualcosa di più originale a tema strettamente estivo; gonna a fantasia in popeline di cotone molto tropicale. Su sfondo rosa risaltano delle ananas. Per finire gonna Denim jacquard in cotone, possibile da trovare anche alla Benetton.

Linda.

 

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *